Suisei no Gargantia, l’anime evento del prossimo anno

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web della Famitsu di proprietà della Enterbrain ha svelato lunedì di questa settimana la storia e i personaggi per il suo nuovo anime fantascientifico d’avventura intitolato Suisei no Gargantia (Gargantia della stella verde) animato dalla Production I.G.

Kazuya Murata (Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos) è il regista della serie la cui sceneggiatura è firmata da Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero). Murata e Urobuchi, inoltre, hanno collaborato insieme alla creazione dell’idea originale che sta alla base dell’anime. Il mangaka Hanaharu Naruko (Shōjo Material, Kamichu!), inoltre, sta creando per l’occasione il suo primo character design per una serie d’animazione televisiva. Makoto Ishiwata (Blassreiter, i Dominator in Psycho-Pass, Robotics;Notes) della Polygon Bangcho sta lavorando al mechanical design, e Taro Iwashiro (Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos, il live-action di SHINOBI – Heart Under Blade e Il Principe del Tennis) sta componendo la colonna sonora.

La storia comincia in un futuro lontano ai limiti estremi della galassia. L’Alleanza Galattica Umana sta combattendo per sopravvivere contro una razza grottesca nota come Hidiaasu. Durante un’intensa battaglia, il giovane luogotenente Redo e il robot umanoide che pilota, Chamber, finiscono con l’essere inghiottiti da una distorsione spazio-temporale. Dopo essere risvegliato da uno stato di ibernazione artificiale, Redo capisce di essere arrivato sulla Terra. Il pianeta è completamente sommerso dalle acque e la gente vive a bordo di navi gigantesche pescando antiche reliquie dai fondali per sopravvivere. Redo si imbatte in una flotta di navi di nome Gargantia. Senza sapere nulla della storia e della cultura del pianeta, il giovane si trova costretto a vivere fianco a fianco con Amy, una ragazza di quindici anni che lavora come messaggero a bordo delle navi della Gargantia. Per Redo, che ha passato tutta la sua vita senza conoscere altro che la guerra, i giorni di pace che si trova a vivere sulla Terra diventano una continua fonte di sorprese.

Altri personaggi della serie includono: Saya e Melty, due ragazze di quindici e quattordici anni che lavorano come messaggere, come Amy, Bellows, una ragazza che diciotto anni che, nel corso delle sue esplorazioni sottomarine, ha prelevato Redo e Chamber dall’oceano, Rijetto, un calmo e serio ufficiale di ventidue anni, assistente del leader della Gargantia, Fearokku, e Pinion un ragazzo di vent’anni che sogna di diventare ricco scoprendo un tesoro in fondo al mare, ma che per ora lavora come meccanico per la Gargantia.

Il primo episodio dell’anime andrà in onda in Giappone ad Aprile del prossimo anno.

Prossimamente, sul sito ufficiale di Suisei no Gargantia sarà messo on-line un primo video promozionale dell’anime, inoltre sul 16esimo volume di quest’anno di Newtype Ace della Kadokawa Shoten è stata pubblicata una storia esclusiva che funge da episodio zero ed è stata scritta da Taishirou Tanimura (Library War, Appleseed XIII) con la supervisione di Murata e Urobuchi. Sulla stessa rivista sarà anche pubblicato il manga di Suisei no Gargantia a partire dal numero che sarà messo in vendita il 10 Gennaio. Il primo capitolo del manga sarà corredato da un’intervista a Kazuya Murata.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]