Suisei no Gargantia: il primo trailer sottotitolato in inglese

di Silvia Letizia Commenta

La commissione di produzione dell’anime di Suisei no Gargantia (Gargantia della stella verde), l’anime originale di fantascienza e avventure dello studio Production I.G, ha cominciato a diffondere in streaming il primo video promozionale con sottotitoli in inglese sul portale Anime News Network domenica della scorsa settimana. Il video è disponibile a questo indirizzo http://www.animenewsnetwork.com/video/28992/

La storia di Suisei no Gargantia comincia in un futuro lontano e in un angolo remoto della galassia, dove l’Alleanza Galattica Umana sta combattento per riuscire a sopravvivere contro una razza di grottesche creature. Durante una battaglia, il giovane luogotenente Red (doppiato da Kaito Ishikawa) e il suo robot umanoide Chamber vengono inghiottiti da una distorsione spazio temporale e si risvegliano, dopo un periodo di ibernazione, sulla Terra, un pianeta che è stato da lungo tempo dimenticato.

La Terra adesso è quasi completamente sommersa dalle acque e la gente vive a bordo di navi gigantesche pescando antiche reliquie dai fondali per sopravvivere. Red si imbatte in una flotta di navi di nome Gargantia. Senza sapere nulla della storia e della cultura del pianeta, il giovane si trova costretto a vivere fianco a fianco con Amy (doppiata da Hisako Kanemoto), una ragazza di quindici anni che lavora come messaggero a bordo delle navi della Gargantia. Per Red, che ha passato tutta la sua vita senza conoscere altro che la guerra, i giorni di pace che si trova a vivere sulla Terra diventano una continua fonte di sorprese.

Questo progetto vede per la prima volta il creatore di manga Hanaharu Naruko (Shōjo Material, Kamichu!) al lavoro sul character design di un anime. Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero) della Nitroplus sta supervisionando la sceneggiatura. Taro Iwashiro (Red Cliff, Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos, il live-action di SHINOBI – Heart Under Blade) sta componendo la colonna sonora e Kazuya Murata (Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos) sarà il regista della serie. Sia Murata sia Urobuchi hanno collaborato alla creazione della storia originale dell’anime.

Il primo episodio della serie sarà trasmesso in Giappone ad Aprile di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]