Suisei no Gargantia: annunciata la seconda serie

di Silvia Letizia Commenta

L’account ufficiale di Twitter e il sito web ufficiale della serie televisiva di animazione di Suisei no Gargantia, conosciuto anche come Gargantia on the Verdurous Planet, giovedì di questa settimana hano confermato che la seconda serie dell’anime è attualmente in corso di produzione. L’annuncio è stato fatto anche attraverso uno spot promozionale trasmesso dalla stazione televisiva Tokyo MX TV nella serata di giovedì durante le repliche della prima serie televisiva. Ulteriori dettagli saranno svelati prossimamente sul sito stesso dell’anime.

gargantia1

Suisei no Gargantia è un anime giapponese del 2013, prodotto da Production I.G e diretto Kazuya Murata. Alla sceneggiatura ha lavorato Gen Urobuchi, mentre il character design è stato disegnato da Hanaharu Naruko.

La storia di Suisei no Gargantia comincia in un futuro lontano e in un angolo remoto della galassia, dove l’Alleanza Galattica Umana sta combattendo per riuscire a sopravvivere contro una razza di grottesche creature. Durante una battaglia, il giovane luogotenente Red (doppiato da Kaito Ishikawa) e il suo robot umanoide Chamber vengono inghiottiti da una distorsione spazio temporale e si risvegliano, dopo un periodo di ibernazione, sulla Terra, un pianeta che è stato da lungo tempo dimenticato.

gargantia2

La Terra adesso è quasi completamente sommersa dalle acque e la gente vive a bordo di navi gigantesche pescando antiche reliquie dai fondali per sopravvivere. Red si imbatte in una flotta di navi di nome Gargantia. Senza sapere nulla della storia e della cultura del pianeta, il giovane si trova costretto a vivere fianco a fianco con Amy (doppiata da Hisako Kanemoto), una ragazza di quindici anni che lavora come messaggero a bordo delle navi della Gargantia. Per Red, che ha passato tutta la sua vita senza conoscere altro che la guerra, i giorni di pace che si trova a vivere sulla Terra diventano una continua fonte di sorprese.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]