Il collezionismo come molti sapranno è una passione costosa, ma tra le spese pazze che alcune persone possono compiere di certo non è passata inosservata questa: una statua di Kenshiro (non devo dirvi di quale serie, ovviamente) alta 185 centimetri è stata venduta per la modica cifra di 3 milioni di Yen, all’incirca 30000 euro. Ad essersi aggiudicata la statua è stato un imprenditore di Fujieda nella prefettura di Shizuoka, il quale conserverà la statua come fosse un quadro di famiglia, mettendola in una teca acrilica per proteggerla da polvere e terremoti. Oltre le dimensioni, praticamente reali, la statua è intarsiata di cristalli Swarosky i quali varrebbero da soli 10 milioni di Yen, quasi 100000 Euro, ed ha necessitato tre mesi di lavoro da parte di dieci persone supervisionate da Tetsuo Hara in persona. Ma non finisce qui, Yahoo! Japan che si è occupata dell’asta non ha dimenticato lo stato di emergenza e difficoltà in cui si trovano alcune zone del Giappone, e devolverà in beneficienza alla Croce Rossa Giapponese il 10% di quei 3 milioni di Yen.
Le cifre sono certamente inferiori ma elevato anche il prezzo a cui è stata venduta una sveglia parlante di Puella Magi Madoka Magica: 112000 Yen, poco più di 1100 Euro. La sveglia in questione parla con la voce di Chiwa Saito, doppiatrice di Homura, e ne esistono soltanto altre 19 copie, in questa non era stato impostato un nome nel messaggio di sveglia, quindi chiunque può usarla (personalmente preferisco il messaggio della mia sveglia, “omae wa shindeiru mo”).
Risalente ai primi di Gennaio è invece la vendita della carta Grizzly, the Red Star Beasts del gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh! venduta per 1 milione e 200 mila yen (circa 12000 Euro) di cui esistono solo 6 pezzi al mondo, distribuite ai primi 6 classificati dei campionati mondiali del 2010.
[Fonti\Anime News Network]


