Buongiorno! Oggi segnalo un film che stasera andrà in onda su Sky Cinema Mania “I racconti di Terramare”.
Questo film d’animazione è il debutto cinematografico di Goro Miyazaki, figlio del più celebre Hayao. La trama è stata presa dal terzo volume della saga fantasy di Ursula Le Guin, Earthsea ed è stata sviluppata graficamente e artisticamente dallo Studio Ghibli, lo stesso che da anni lavora con Miyazaki (senior). Nella pellicola di Miyazaki jr. infatti, si avvertono molte somiglianze con le produzioni del genitore: lo spunto ecologista, la predilezione per la materia fantasy, la relazione tra il nome e l’identità della persona, gli elementi della mitologia nipponica fino al character design dei personaggi.
Di seguito la trama:
I draghi hanno invaso il mondo degli umani e qualcosa o qualcuno ha spezzato l’equilibrio di “terramare”. Gli animali muoiono, il raccolto è compromesso, gli uomini impazziscono e i figli uccidono i padri. Arren giovane principe di Enland colpevole di parricidio, fugge dal castello inseguito e tormentato da un’ombra, la sua parte oscura e malvagia. Sulla strada per Hort Town incontra Sparviere, arcimago saggio e potente alla ricerca della causa che ha alterato l’armonia del mondo, Tenar, un’ex sacerdotessa e custode delle Tombe di Atuan e Therru, un’orfana di rara sensibilità che nasconde un segreto. Insieme scopriranno le oscure trame di Aracne, un antico mago che brama la vita eterna…
ed ecco il Trailer (qualità bassissima)
[youtube Foi_altraac]
Il mondo di Terramare sta perdendo il suo equilibrio. Il grande mago Ged intraprende un viaggio per cercare la causa della rovina che lo porterà ad incontrare il giovane principe Arren e una ragazza misteriosa di nome Therru che lo aiuteranno a combattere contro il male. Un’epica battaglia sta per avere inizio…
Un film che tutto sommato vale la pena di guardare, se avessi Sky e la serata libera lo guarderei sicuramente…
[Fonte:guidatv]
[Fonte:luckyred]
