La Square Enix annuncia due nuovi giochi e un’app di Final Fantasy

di Silvia Letizia Commenta

Nel corso della conferenza stampa Final Fantasy for Smartphone 2015 New Work Announcement Conference la Square Enix ha annunciato il lancio di due nuovi videogiochi del franchise di Final Fantasy per smartphone. I giochi, intitolati Final Fantasy Legends: Jikū no Suishō (Final Fantasy Legends: Crystal of Space-Time) e Final Fantasy: Brave Exvius- saranno dospobili sia per iOS che per Android e usciranno nel corso di quest’inverno.

final fantasy 1

Takashi Tokita, game designer di Final Fantasy IV, ha lavorato a Jikū no Suishō come direttore generale, mentre Naoshi Mizuta si è pccupato della colonna sonora. La storia raccontata nel giorno ha per protagonista vari personaggi che viaggiano attraverso lo spazio e il tempo. Lo staff ha spiegato come il gioco sia stato concepito volontariamente con delle somiglianze a Chrono Trigger, e dovrebbe dare al giocatore un senso di nostalgia, ricordandogli i giorni in cui si giocava con il Super Nintendo. La storia principale del gioco sarà strutturata in modo tale da poterla giocare per intero gratuitamente.

final fantasy 2

La compagnia A-Lim sta sviluppando invece Brave Exvius con Kei Hirono della Square Enix come produttore. Il gioco sarà un videogioco di ruolo dove i personaggi già protagonisti dei precedenti Final Fantasy potranno partecipare ad alcune battaglie. Il logo del gioco è stato disegnato da Yoshitaka Amano. Brave Exvius sarà un lavoro completamente nuovo, da non confondersi con Brave Frontier, un altro gioco della A-Lim.

final fantasy 3

La Square Enix farà uscire anche una nuova applicazione gratuita chiamata Final Fantasy Portal. L’applicazione permetterà ai fan di accedere alle ultime informazioni sul franchise di Final Fantasy, e metterà a loro disposizione il gioco Triple Triad di Final Fantasy VIII. Registrandosi con il loro Square enix ID e giocando a Triple Triad, gli utenti potranno raccogliere punti da scambiare con contenuti digitali. Le carte di Triple Triad saranno illustrate con immagini di vari personaggi di Final Fantasy, compresi Barrett, Seifer e Rinoa, la principessa Garnet, Vaan e Balthier. Il minigioco darà anche la possibilità di cambiare e condividere carte attraverso il videogioco on-line di Final Fantasy XIV. La data di uscita dell’applicazione non è ancora stata annunciata.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]