Soredemo Sekai wa Utsukushii, lo staff e il character design

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione tratta dal manga Soredemo Sekai wa Utsukushii (Anche così, il mondo è meraviglioso) di Dai Shiina ha annunciato i nomi di diversi membri dello staff che prenderanno parte alla produzione della serie animata stessa. Hajime Kamegaki (Air Gear, Fushigi Yugi) sarà il regista della serie, Ichiro Uno (Shirokuma Café) si occuperà del design dei personaggi, e lo Studio Pierrot sarà lo studio d’animazione incaricato della produzione dell’anime.

soredemo1

soredemo2

In aggiuntalle notizie pubblicare sul web, il quinto numero di quest’anno della rivista Hana to Yume edita dalla Hakusensha ha pubblicato mercoledì di questa settimana le prime illustrazioni che rappresentano l’aspetto che i due personaggi principali, Nike e Livi, avranno nella serie animata.

Soredemo Sekai wa Utsukushii ha per protagonista Nike, la determinate principessa del Ducato di Rain dotata di un misterioso potere: può controllare la pioggia. Dopo essere stata sconfitta alla morra cinese da sua sorella, Nike si trova costretta a sposare contro la sua volontà il re del Paese del Sole, Livius I. Livius, amichevolmente detto Livi, ha conquistato il mondo intero in tre anni ed è conosciuto per essere un re spaventoso e sanguinario. Nonostante questo, quando Nike lo incontra per la prima volta, si rende conto con sua grande sorpresa che Livi è soltanto un ragazzo, ed è persino più giovane di lei. Livius le ordina improvvisamente di far piovere e quando Nike rifiuta di assecondare la volontà del re viene rinchiusa in prigione. La storia segue la vicenda di Nike e Livi, il loro essere una coppia solo nominalmente all’inizio, e il modo in cui cominceranno a stabilire un legame sentimentale ed emotivo l’una con l’altro.

soredemo3

soredemo4

Prima di Soredemo Sekai wa Utsukushii, Shiina ne ha scritto due storie autoconclusive pubblicate sulla rivista Hana to Yume della Hakusensha rispettivamente nel 2009 e nel 2011. Successivamente, nel 2012 ha cominciato a pubblicare sulla stessa rivista la serie regolare di Soredemo Sekai wa Utsukushii. La Hakusensha ne ha pubblicato il sesto volumetto il 20 Gennaio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]