Soredemo Sekai wa Utsukushii, l’anime ad Aprile

di Silvia Letizia 4

Lo shōjo manga di Dai Shiina intitolato Soredemo Sekai wa Utsukushii (Anche così, il mondo è meraviglioso) sarà adattato in una serie animata che andrà in onda in Giappone ad Aprile di quest’anno.

Soredemo Sekai wa Utsukushii ha per protagonista Nike, la determinate principessa del Ducato di Rain dotata di un misterioso potere: può controllare la pioggia. Dopo essere stata sconfitta a carta forbice pietra da sua sorella maggiore, Nike si trova costretta a sposare contro la sua volontà il re del Paese del Sole, Livius I. Livius, amichevolmente detto Livi, ha conquistato il mondo intero in tre anni ed è conosciuto per essere un re spaventoso e sanguinario. Nonostante questo, quando Nike lo incontra per la prima volta, si rende conto con sua grande sorpresa che Livi è soltanto un ragazzo, ed è persino più giovane di lei. Livius le ordina improvvisamente di far piovere e quando Nike rifiuta di assecondare la volontà del re viene rinchiusa in prigione. La storia segue la vicenda di Nike e Livi, il loro essere una coppia solo nominalmente all’inizio, e il modo in cui cominceranno a stabilire un legame sentimentale ed emotivo l’una con l’altro.

Dai Shiina ha detto di essere entusiasta all’idea di un adattamento animato di Soredemo Sekai wa Utsukushii e che, soprattutto, non vede l’ora di sapere come sarà adattata la canzone di Nike.

Prima di Soredemo Sekai wa Utsukushii, Shiina ne ha scritto due storie autoconclusive pubblicate sulla rivista Hana to Yume della Hakusensha rispettivamente nel 2009 e nel 2011. Successivamente, nel 2012 ha cominciato a pubblicare sulla stessa rivista la serie regolare di Soredemo Sekai wa Utsukushii. La Hakusensha ne pubblicherà il sesto volumetto il 20 Gennaio. Lo stesso giorno, un numero speciale di Hana to Yume fornirà nuovi dettagli sulle serie animata, oltre a un’intervista all’autrice del manga e due pagine di illustrazioni.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (4)

  1. Ecco uno da aggiungere alla lista di cose da vedere XD

    Ps. Carta forbice pietra non si pu sentire XD

    1. Io ho sempre detto “carta forbice pietra”.. 🙂

      1. a me dragon ball ha insegnato carta forbice sasso XD

        ps. un po ot ma: vero che farannno una nuove serie anime per kuroshitsuji???

      2. L’hanno annunciata oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>