Silver Spoon: il cast e lo staff dell’anime

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Giovedì di questa settimana la Aniplex ha cominciato a mandare in onda in televisione due pubblicità dell’adattamento animato del manga Silver Spoon di Hiromu Arakawa. Lo stesso giorno, il sito web ufficiale dell’anime ha rivelato il cast di doppiatori che presteranno le proprie voci ai personaggi principali e secondari della serie. Si tratta di Ryohei Kimura nei panni di di Yūgo Hachiken, Marie Miyake in quelli di Aki Mikage, Tooru Sakurai in quelli di Ichirō Komaba, Ayahi Takagaki in quelli di Tamako Inada, Nobunaga Shimazaki in quelli di Shinnosuke Aikawa, Masayuki Shouji in quelli di Keiji Tokiwa, Kengo Takanashi in quelli di Hajime Nishikawa, Nobuyuki Kobushi in quelli di Tarō Beppu, Shiori Izawa in quelli di Mayumi Yoshino, Katsuyuki Konishi in quelli di Shingo Hachiken, Yasunori Masutani in quelli di Nakajima-sensei, Yuji Mitsuya in quelli del preside, Yuuki Ono in quelli di Shin’ichirō Inada, Takahiro Mizushima in quelli di Shin’ei Ōkawa, Asami Tano in quelli di Mika Toyonishi, Yoshihisa Kawahara in quelli di Sakuragi-sensei, Tomohiro Nishimura in quelli di Niwatori-sensei e Kenji Utsumi in quelli di Todoroki-sensei.

Tomohiko Ito (Occult Academy, Sword Art Online) sarà il regista della serie al fianco dell’assistente alla regia Kotomi Deai presso lo studio d’animazione A-1 Pictures. Taku Kishimoto (Bunny Drop) sta scrivendo la sceneggiatura, e Jun Nakai (I film di Mardock Scramble, The Sacred Blacksmith) si sta occupando del character design e sta sovraintendendo ai processi di animazione. Shusei Murai (Allison & Lillia, Aiura) sta componendo la colonna sonora.

Il manga di Silver Spoon è ambientato nella scuola Oezo Agricultural High School (Ōezo Nōgyō Kōtō Gakkō) in Hokkaido, e racconta la vita quotidiana di Yugo Hachiken, uno studente di Sapporo che, a differenza dei suoi nuovi compagni di classe, non ha nessuna intenzione di intraprendere una carriera nel ramo dell’agricoltura dopo essersi diplomato, ma ha scelto di studiare in quella scuola con la convinzione di poter diventare facilmente il primo della classe.

Il primo episodio della serie animata andrà in onda a Luglio di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>