Shirow e Rikudou annunciano un nuovo manga

di Silvia Letizia Commenta

Sul tredicesimo volume della rivista Newtype Ace edita dalla Kadokawa Shoten è stato annunciato, lunedì della scorsa settimana, il debutto di un nuovo manga il cui primo capitolo sarà pubblicato sul prossimo numero della stessa Newtype Ace in vendita il 10 Ottobre. Il nuovo manga, il cui titolo è ancora conosciuto, sarà firmato da due autori molto amati: Masamune Shirow (Ghost in the Shell, Appleseed) e Koushi Rikudou (Excel Saga). Masamune Shirow si occuperà della storia, mentre Koushi Rikudou disegnerà le illustrazioni. A parte una piccola immagine promozionale, la rivista non ha dato altre notizie a proposito della serie.

Masamune Shirow è noto principalmente per la sua prima serie, Appleseed, che vinse nel 1986 il Premio Seiun per il miglior manga, e per il successivo Ghost in the Shell, entrambe opere di fantascienza. In Italia i manga di Masamune Shirow furono inizialmente pubblicati dalla Granata Press e in seguito dalla Star Comics che pubblicò Ghost in the Shell e Appleseed. Appleseed è attualmente pubblicato in Italia da d/visual così come la maggior parte delle opere di Masamune Shirow, tranne Ghost in the Shell, ristampato e riadattato dalla Star Comics in tre volumi.

Koushi Rikudou ha concluso la pubblicazione di Excel Saga un anno fa, dopo quindici anni di pubblicazione sulla rivista Young King Ours della Shonen Gahousha, e quest’anno ha lanciato una nuova serie sulla stessa rivista, intitolandola Ageha. Ageha riprende in qualche cosa lo stile di Excel Saga classificandosi come una commedia di gag in uno stile assurdo. In Italia il manga di Excel Saga è stato pubblicato dalla casa editrice Dynit sulla testata Crazy Manga con periodicità irregolare a partire dal novembre 2001 fino all’undicesimo volume. Da lì in avanti è stato interrotto a tempo indeterminato per scarse vendite.

Dal manga di Excel Saga è stata tratta una serie animata che è andata in onda in Giappone tra il 1999 e il 2000. In Italia Excel Saga è stato trasmesso da MTV.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>