Shenmue III, novità sulla sviluppo del gioco

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana la Ys Net ha annunciato un aggiornamento su Kickstarter a proposito del videogame di Shenmue III di Yu Suzuki. L’aggiornamento riguarda lo sviluppo del videogioco che è uscito dal planning stage ed è entrato nella fase di map testing. La Ys Net ha anche pubblicato quattro nuovi screenshot di Shenmue III che mostrano il tetto di una casa, il protagonista del videogioco, Ryo, impegnato in una conversazione, e due immagini di Ryo in combattimento. La Ys Net ha dichiarato, in occasione dell’aggiornamento, che il modello di Ryo utilizzato negli screenshot è un vecchio modello e che che le immagini dei suoi assalitori sono semplicemente dei sostituiti temporanei dei suoi veri avversari utilizzati per evitare spoiler.

Yu Suzuki ha annunciato la campagna di raccolta fondi di Shenmue III Kickstarter in occasione della conferenza stampa al PlayStation E3 a Giugno di quest’anno con un obiettivo iniziale di 2 milioni di dollari statunitensi. La campagna ha raggiunto il suo obiettivo in circa nove ore dopo il lancio e ha continuato ad aggiungere nuovi obiettivi che corrispondono a diverse opzioni che saranno messe a disposizione dei giocatori, come i sottotitoli in cinque lingue, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano e Portoghese, un sistema di skill del personaggio organizzato ad albero, una versione espansa del villaggio di Baisha, cinque nuovi minigiochi e così via.

Shenmue III ha battuto numerosi record per quanto riguarda le raccolte fondi prima che la campagna si concludesse, diventando il videogioco ad aver raggiunto nel minor tempo la cifra di 1 milione di dollari statunitensi e aggiudicandosi il titolo di videogioco ad aver raggiunto la cifra più alta in una raccolta fondi su Kickstarter, con un totale di 6,3 milioni di dollari statunitensi donati da 69,000 persone.

Yu Suzuki vorrebbe fare uscire il videogioco di Shenmue per PlayStation 4 e PC nel Dicembre del 2017. La Sega ha pubblicato il primo capitolo della saga, intitolato semplicemente Shenmue, per la sua console Dreamcast nel 1999, e successivamente ha pubblicato il sequel, Shenmue II sempre per Dreamcast nel 2001, e per Microsoft Xbox nel 2002. Fin dal principio, la serie di Shenmue era stata pensata e pianificata per essere una trilogia.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>