Seven Deadly Sin: il concorso di Starcomics

di Ciampax Commenta

La casa editrice Starcomics, oltre a portare in Italia manga e opere di tutto rispetto (metà della mia collezione manga ha una “stella” marchiata sulla costina, tanto per dire!) è anche stata sempre molto vicina al suo pubblico, in vari modi. Ultimo, e sicuramente molto apprezzato dai lettori, il realizzare dei “concorsi” a tema, ispirati dalle pubblicazioni di successo o dalle “nuove opere” in pubblicazione che, negli ultimi anni, hanno visto molti aspiranti mangaka vincere premi di tutto rispetto. In questa ottica si va ad inserire il più recente concorso ispirato al manga “The Seven Deadly Sin“, da poco giunto alla terza uscita (prossimamente il quarto volume) che permetterà agli aspiranti disegnatori Italiani di farsi conoscere addirittura nella patria dei manga: il Giappone. Di seguito il comunicato stampa e il regolamento del concorso: affrettatevi perché il tutto scade il 25 giugno 2014!

Partecipa al CONCORSO THE SEVEN DEADLY SINS, disegna uno dei personaggi della serie manga THE SEVEN DEADLY SINS e avrai l’imperdibile occasione di vedere il tuo lavoro pubblicato in Giappone all’interno del volume n. 10, in uscita in Italia nel mese di Ottobre 2015.

Ecco il regolamento di partecipazione:

– Disegna uno dei personaggi della serie manga THE SEVEN DEADLY SINS di NAKABA SUZUKI

– Utilizza un foglio bianco, il formato non è importante oppure manda il tuo disegno in formato digitale (verrà accettato sia l’orientamento orizzontale che verticale dell’immagine)

– Utilizza una penna nera (non sono consentite né matite né portamina né altra tipologia di colori)

– Scrivi il tuo nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico, in STAMPATELLO leggibile, sul retro del foglio illustrato o nel file digitale.

– Spedisci il tuo lavoro all’indirizzo postale riportato di seguito: Edizioni Star Comics s.r.l. – Strada delle selvette n.1 bis/1 – 06134 Bosco (PG) o via e mail all’indirizzo: [email protected]

– All’esterno della busta da spedizione riporta, in STAMPATELLO leggibile, la dicitura: CONCORSO THE SEVEN DEADLY SINS.

– La data entro la quale devono essere recapitati i lavori è il 25 GIUGNO 2014 (N.B.farà fede la data di arrivo e non il timbro con la data di spedizione)

A seguire, tutti i lavori verranno spediti da Edizioni Star Comics alla redazione di Shonen Magazine, la rivista che pubblica THE SEVEN DEADLY SINS in Giappone e l’autore Nakaba Suzuki si occuperà personalmente di selezionare le illustrazioni.

L’autore farà una scelta assolutamente imparziale tra le immagini mandate dai lettori di tutto il mondo e il miglior disegno verrà pubblicato all’interno del n.10 della serie THE SEVEN DEADLY SINS, in uscita in Italia nel mese di Ottobre 2015. Il vincitore riceverà inoltre uno shikishi con l’autografo originale dell’autore.

 In ogni caso i 3 migliori disegni che arriveranno in redazione verranno selezionati da STAR COMICS e vinceranno uno shitajiki con l’autografo dell’autore NAKABA SUZUKI. I disegni verranno pubblicati sul sito www.starcomics.com.

Seguite la serie THE SEVEN DEADLY SINS per scoprire chi sarà il fortunato vincitore che vedrà pubblicato il suo lavoro e riceverà un regalo speciale da parte di NAKABA SUZUKI!

 

Volete conoscere la genesi e le curiosità dietro la serie THE SEVEN DEADLY SINS? Edizioni Star Comics ha realizzato per voi l’esclusiva intervista all’autore Nakaba Suzuki che potete leggere Qui

Non conosci The Seven Deadly Sins? Sfoglia on line le prime pagine del volume 1 al link

Info serie: THE SEVEN DEADLY SINS di Nakaba Suzuki, 11.5×17.5, B, 208 pp, b/n, € 4,30

Data di uscita del prossimo volume: 4 Giugno 2014

 

Devo essere sincero, sapessi tenere una matita in mano, mi fionderei a partecipare a questo concorso, per cui, aspiranti mangaka, è il vostro momento: dateci dentro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>