Senyuu in DVD e Blu-ray con due OAV inediti

di Silvia Letizia Commenta

Questa primavera la Bandai Visual farà uscire i primi due volumi in DVD e Blu-ray della serie animata di Senyuu, una commedia d’ambientazione fantasy, con in aggiunta agli episodi trasmessi in televisione due OAV del tutto inediti. Il primo volume della serie animata uscirà il 24 Aprile e conterrà i primi sei episodi dell’adattamento televisivo dell’omonimo manga di Robinson Haruhara. In aggiunta, in allegato a questo primo volume, sarà venduto l’OAV numerato 1.1 che conterrà gli episodi Yūsha, Nagurareru (Eroe, sconfitto) e Nise-Panda no Seitai (Le abitudini del finto panda). Oltre all’OAV tra gli extra di questo primo volume saranno resi disponibili un CD esclusivo, un libriccino di otto pagine, un commento audio alla serie animata e un modulo da compilare per ottenere dei biglietti per l’evento del 31 Agosto legato alla serie presso il Nippon Seinenkan di Tokyo.

Il secondo volume uscirà il 28 Maggio e conterrà gli episodi dal settimo al tredicesimo, il secondo OAV intitolato Shitsuji-chō no Tabi Sono 1 (Il viaggio del capo dei maggiordomi 1), una raccolta di video promozionali, oltre che un CD esclusivo, un libriccino di otto pagine e il commento audio alla serie animata come per il primo volume.

La storia raccontata in Senyuu è ambientata in un mondo fantastico la cui pace viene sconvolta dall’aprirsi nel terreno di un gigantesco buco e dal comparire improvviso di numerosi demoni. Il re di questo mondo pensa che l’evento potrebbe portare al ritorno del demone Satana Rukimedesu, che era stato sigillato mille anni prima dall’eroe Kureashion. Il re decide quindi di riunire i vari discendenti dell’eroe per scongiurare la minaccia. Si presentano 75 persone e tra di loro l’eroe numero 45 (Alba, doppiato da Hiro Shimono) e un sadico guerriero di palazzo (Ross, doppiato da Yuichi Nakamura) decidono di formare una squadra e andare all’avventura per capire cosa stia succedendo.

Yutaka Yamamoto (Kannagi, Fractale) è il regista della serie presso il suo studio d’animazione, Ordet, e la LIDEN FILMS. Michiko Yokote (Genshiken, Squid Girl, xxxHOLiC) ha scritto la sceneggiatura della serie, mentre Ushio Tazawa (The Place Promised in Our Early Days, The Telepathy Girl Ran) ha disegnato il character design.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>