Sempre più Dark Reign

di Kaleb 5

Cercando di essere il più diligente e tempestivo possibile nel riportare le news riguardanti i comics, oggi ho notato come dalle prime sollicit di Ottobre della Marvel il Dark Reign non accenni minimamente ad essere scalfito da nessuno degli avvenimenti chiave che andiamo man mano analizzando. Sebbene i problemi dei Dark Avengers non manchino, pare che la situazione attuale del Marvel Universe sia sempre tenuta saldamente in pugno da Norman Osborn. Infatti tra le uscite previste dalla casa delle idee abbiamo le prime riguardanti la lista dei nemici di cui Iron Patriot intende liberarsi senza indugio. La situazione mutante è già stata esaminata nell’articolo precedente ma per gli eroi la situazione sembra rimanere abbastanza tragica. I più ottimisti tra i lettori pensavano che il ritorno di Capitan America sarebbe riuscito a riportare i soliti equilibri tra buoni e cattivi ma questo evento sembra ancora lontano dal realizzarsi (per fortuna?). I Secret Warriors, Hulk, Il Punitore e Wolverine non sono che i primi bersagli della sete di potere sempre crescente di Norman che sembra ormai veramente inarrestabile, tra le altre cose la situazione anche per quanto riguarda Mighty Avengers e New Avengers non sembra più rosea, sebbene si cominci a prospettare una sorta di alleanza tra tutti i vari gruppi vendicativi per arginare questo momento oscuro. La nota interessante di questo mese è la prima uscita della serie dedicata al Dottor Voodoo che si prospetta veramente interessante specie per il fatto che si concentrerà sul fatto di gestire contemporaneamente la sua posizione di Mago Supremo e di Vendicatore. Tirando le somme sembra che il Dark Reign potrebbe essere più duraturo di quanto potessimo immaginare e che forse questa volta ci porteremo dietro qualche seria ripercussione, almeno per qualche tempo. Forse con questo periodo oscuro anche qualche membro dell’Iniziativa o dei Giovani Vendicatori potrebbe trovare una nuova collocazione nei gruppi di categoria superiore. Inoltre le storie con protagonisti i cattivi non accennano a diminuire il loro appeal e questo potrebbe spingere la Marvel a continuare in questa direzione magari con un nuovo assetto semi permanente, anche se ci conto poco.

See U in CyberSpace

Commenti (5)

  1. Un Dark Reign permanente sarebbe un sogno,invece ho paura che qaundo torner Cap. (io spero sempre di no),si risentir il grido “Vendicatori Uniti”,e torner tutto com’era prima di Civil War.

    L’unica speranza risiede nei lettori USA,se facessero lievitare le vendite degli albi marchiati Dark Reign,magari anche una volta conclusasi la saga,ci rester qualche testata dedicata ai nostri (anti)eroi preferiti.

  2. sto iniziando un po a stufarmi di dark reign…come con le altre saghe di bendis si sta avendo un nulla di fatto dopo mesi…

  3. Ma come possibile che basti la parola “DARK” per far vendere un albo?
    Non ho ancora letto questa serie (ho soltanto dato una sbirciatina al primo numero in americano) ma devo dire che non s che idea farmi.
    Mi accorgo che alcuni ne sono gi entusiasti;altri invece non sopportano pi questi maxieventi che ci vengono propinati dalla Marvel Comics (a cui io mi aggiungo).Ho la sensazione che questa situazione porter soltanto ad un nuovo Maxicrossover per poi ripristinare la continuity.
    Sono d’accordo con Logan che si stufato di Bendis,ormai diventato lo scrittore Marvel per antonomasia;sembra proprio che lui e Quesada vadano d’accordo su tutto.
    Eppure il suo ciclo di DAREDEVIL con Maleew era stato molto bello ed avevo molto amato i suoi lavori sempre con Maleew su SAM & TWITCH pubblicato anni or sono su SPAWN.
    BASTA!!!
    basta crossover,basta skrull,basta norman (che ritorni a fare il lanciazucche contro Spidey; lo preferivo).

  4. Il vero problema il fatto che giocano con eventi che sbrano alterare gli equilibri per troppo tempo.
    Io preferisco i crossover vecchia maniera, stile Onslaught,dove c’era un cattivo con un grande piano e gli eroi si univano per sconfiggerlo. Questo dark reign per quanto bello si sta protraendo troppo sfidando anche l’intelletto della popolazione che non distingue gli eroi da un manipolo di pazzi.

  5. Sono in parte d’accordo con te Kaleb.
    Anche io,fra un crossover come Dark Reign e uno come Onslaught,preferisco il secondo (ancora meglio poi se un mini crossover dedicato solo ad un determinato tipo di personaggi come OPERAZIONE:ZERO TOLERANCE per gli uomini X).
    Penso che la Marvel,come pi volte detto stia abusando di questa trovata narrativa,ed il pubblico inizia a stancarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>