Samurai Flamenco nuovi personaggi e doppiatori

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, l’account ufficiale di Twitter della serie televisiva d’animazione di Samurai Flamenco ha annunciato quattro nuovi membri che entreranno a far parte del cast di doppiatori della serie. Si tratta di KENN, Showtaro Morikubo, Toshiyuki Toyonaga, e Yukari Tamura.

samuraiflamenco1

KENN (Beyond the Boundary, Hunter × Hunter) doppierà Anji Kuroki, Yukari Tamura (Steins;Gate, Oreimo, B Gata H Kei) doppierà Sakura Mamoi, Showtaro Morikubo (Meganebu!, Hakuōki) doppierà Soichi Aoishima, e Toshiyuki Toyonaga (Code:Breaker, Mobile Suit Gundam AGE) doppierà Hekiru Midorikawa.

La serie animata di Samurai Flamenco ha per protagonista Masayoshi Hazama (doppiato da Toshiki Masuda), un uomo che diventa un supereroe facendo tutto da solo, e cioè senza superpoteri e senza avere a disposizione un qualche tipo particolare di tecnologia, e Hidenori Goto (doppiato da Tomokazu Sugita), un poliziotto che ha scoperto la vera identità di Hazama e finisce sempre nei guai proprio per colpa del suddetto supereroe. La tagline dell’anime recita “Per quegli adulti che non vogliono diventare adulti…”. Altri membri  del cast di doppiatori sono Chie Nakamura nei panni di Sumi Ishihara, Juurouta Kosugi in quelli di Joji Kaname, Satoshi Mikami in quelli di Akira Konno, e Toru Ohkawa in quelli di Jun Harazuka.

samuraiflamenco2

Takahiro Omori (Natsume’s Book of Friends, Baccano!, Princess Jellyfish) è il regista della serie, mentre Chinatsu Kurahana (Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%, Aquarion Evol) ha curato il character design dei personaggi. Hideyuki Kurata (Oreimo, Now and Then, Here and There, The World God Only Knows) si è occupato della composizione della serie, Yoshimitsu Yamashita (Mushibugyō, Blade of the Immortal, Phantom ~Requiem for the Phantom~) ha adattato il design originale di Kurahana per l’animazione. Samurai Flamenco è prodotto da Manglobe (Samurai Champloo, Karneval, Deadman Wonderland) e SPYAIR è l’interprete della sigla di aperture dell’anime, intitolata Just One Life. Infine, I tre membri del cast Haruka Tomatsu, M.A.O, e Erii Yamazaki sotto il nome del gruppo di idol Mineral Miracle Muse che interpretano sono le cantanti della sigla di chiusura, Date TIME.

Il primo episodio della serie è andato in onda il 10 Ottobre e continuerà per circa sei mesi.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]