Sakurasou no Pet na Kanojo, l’anime a Ottobre

di Silvia Letizia Commenta

Il canale di YouTube ufficiale della Media Factory ha cominciato a diffondere in streaming un trailer di 30 secondi per una nuova serie d’animazione, Sakurasou no Pet na Kanojo (La ragazza cucciolo del Sakura-sou). L’anime è la trasposizione animata di una serie di light novel di genere romantico e commedia scritta da Hajime Kamoshida. Il trailer ha per protagonisti i personaggi principali della serie, Sorata Kanda e Mashiro Shiina, doppiati rispettivamente da Yoshitsugu Matsuoka (Shout in The [email protected]TER, Kirito in Sword Art Online) e Ai Kayano (Inori in Guilty Crown, Menma in Anohana: Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai). Altri doppiatori che parteciperanno alla serie includono Mariko Nakatsu come Nanami Aoyama, Natsumi Takamori come Misaki Kamiigusa, Takahiro Sakurai come Jin Mitaka, Yui Horie come Ryūnosuke Akasaka e Megumi Toyoguchi come Chihiro Sengoku.

Il primo episodio della serie animata andrà in onda l’8 Ottobre e sarà diretto da Atsuko Ishizuka presso lo studio d’animazione J.C. Staff. Mari Okada è incaricata di scrivere la sceneggiatura.

La Media Factory aveva già annunciato l’anime ad Aprile e aveva già svelato i nomi del cast di doppiatori. La commedia romantica di ambientazione scolastica ha per protagonista uno studente che frequenta il secondo anno delle scuole superiori. Sorata Kanda, questo è il suo nome, vive nel Sakura-sou, il dormitorio per ragazzi problematici della sua scuola superiore.

Un giorno, Mashiro Shiina, una ragazza molto carina che è anche una brillante artista, si trasferisce al Sakura-sou. Sorata decide così che il suo compito è quello di proteggere la ragazza da eventuali malintenzionati che potrebbe incontrare nel dormitorio, ma scopre così un incredibile segreto di Mashiro: la ragazza non ha la benché minima idea di come prendersi cura di se stessa. Si perde quando va in giro e la sua stanza è un completo disastro.

I compagni di dormitorio di Sorata lo designano quindi come “padrone” di Mashiro e così, un normale ragazzo e una ragazza brillante, si ritrovano a vivere come “un padrone e il suo cucciolo”.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>