Saki: il manga riprende ad Aprile

di Silvia Letizia Commenta

Il settimo numero di quest’anno della rivista Young Gangan edita dalla Square Enix ha annunciato, venerdì di questa settimana, che l’autrice Ritz Kobayashi riprenderà la pubblicazione del suo manga intitolato Saki a partire dall’ottavo numero della rivista stessa, in vendita il 5 Aprile. La pubblicazione del manga, che ha per protagonista una ragazza, Saki Miyanaga, che riscopre il proprio amore per il Mahjong dopo essere stata portata a odiarlo dai suoi genitori, era stata interrotta a Febbraio, a causa di una ferita riportata da Ritz Kobayashi nel corso di un viaggio di ricerca, che l’aveva poi costretta a sottoporsi a un’operazione chirurgica.

Saki è stato pubblicato su Young Gangan a partire dal 2006 e la Square Enix aveva programmato l’uscita dell’undicesimo volumetto della serie per Aprile, prima che fosse annunciata la ripresa della pubblicazione del manga. Dal manga di Saki è già stata tratta una serie televisiva d’animazione e una seconda serie, basata sull’arco narrativo del Torneo Nazionale, è già stata annunciata.

A partire dal 2011, Aguri Igarashi, inoltre, aveva cominciato a disegnare uno spinoff di Saki intitolato Saki Achiga-hen episode of side-A che si è concluso giovedì di questa settimana. Anche da Saki Achiga-hen episode of side-A è stata tratta una serie animata, quest’ultima della lunghezza di dodici episodi e trasmessa in streaming su Crunchyroll in contemporanea con la sua messa in onda in Giappone. A Giugno dell’anno scorso erano anche stati annunciati alcuni episodi speciali della serie. Il primo è andato in onda a Dicembre, il secondo il 29 Gennaio e altri due sono in lavorazione.

Un’altra rivista della Square Enix, Monthly Shonen Gangan, ha poi rivelato che le due autrici, Ritz Kobayashi e Aguri Igarashi, stanno pianificando un nuovo manga al quale lavorare insieme. Ritz Kobayashi ha confermato che la nuova serie è legata a Saki e ha postato un’illustrazione del personaggio Awai, di Saki, con una divisa delle scuole medie.

Successivamente ha fatto sapere che il disegno non è da considerarsi collegato alla nuova serie.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>