Saint Oniisan: Buddha e Gesù nel Giappone moderno

di Silvia Letizia 2

Il sito web ufficiale del lungometraggio animato Saint Oniisan, conosciuto anche col titolo internazionale di Saint Young Men, il 25 Dicembre di quest’anno, in occasione del Natale, ha cominciato a diffondere in streaming due nuovi video promozionali. Gli stessi video promozionali della serie erano già andati in onda in occasioni diverse. Lo Special Video 1, intitolato The Deities’ Descent! (La discesa delle divinità), in omaggio a The Angels’ Descent!, è stato mostrato durante la proiezione di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, lo scorso mese. Lo Special Video 2, invece, intitolato I’m Gonna Be a Tachikawa Resident! (Diventerò un abitante di Tachikawa!), in omaggio a I’m Gonna Be the Pirate King!, è stato mostrato durante la proiezione di One Piece Film Z all’inizio del mese.

Il lungometraggio di Saint Oniisan è basato sul manga originale di Hikaru Nakamura, che sarà pubblicato in Italia a Luglio del 2013 dalla casa editrice GP Publishing, e immagina una situazione paradossale in cui Buddha l’Illuminato (doppiato dall’attore Gen Hoshino) e Gesù figlio di Dio (doppiato da Mirai Moriyama, leader della band SAKEROCK) si trovano a condividere un appartamento a basso costo nell’area di Tachikawa a Tokyo. I due si trovano entrambi sulla terra e hanno deciso di sperimentare la vita mortale in Giappone. Nel primo due special video, assistiamo a un litigio tra Gesù, Buddha e la loro padrona di casa perché le divinità non hanno fatto la raccolta differenziata come si deve. In entrambi i video, Gesù dice a Buddha di aver sempre voluto andare a vedere il giovane gruppo di idol Momoiro Clover Z.

Lo staff del lungometraggio è composto da Noriko Takao (regista di alcuni episodi di Clannad, K-ON!, Lucky Star) alla regia presso lo studio A-1 Pictures, al lavoro su una sceneggiatura di Rika Nezu (il live-action di Kimi ni Todoke, il live-action di Absolute Boyfriend). Il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi il 10 maggio del 2013. In aggiunta, all’ottavo volumetto del manga, in vendita questo mese, e al non volumetto, in vendita a Luglio del prossimo anno, saranno allegati due original anime DVD.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. Mi fa sorridere solo l’idea! Speriamo che si trovi presto in giro con i sottotitoli almeno ^_^

    1. Penso di s.
      Almeno da Luglio dell’anno prossimo avremo il manga a disposizione.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>