Sailor Moon: il nuovo musical teatrale

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Fumio Osano, l’editor del manga di Sailor Moon presso la casa editrice Kodansha, conosciuto anche col suo nickname, Osabu, ha fatto sapere domenica della scorsa settimana che a Settembre farà il suo debutto nei teatri giapponesi un nuovo musical di Sailor Moon. Lunedì l’annuncio è stato ufficializzato anche sulle pagine della rivista Nakayoshi, della Kodansha, e sul sito ufficiale di Sailor Moon. La storia racconterà della battaglia tra le Guerriere Sailor e il Regno delle Tenebre alla ricerca del Cristallo d’Argento.

L’autrice del manga di Sailor Moon, Naoko Takeuchi, si è occupata personalmente delle audizioni per i membri del cast. L’attrice diciassettenne Satomi Ōkubo sarà la quinta attrice a interpretare il ruolo di Bunny Tsukino (Usagi Tsukino). Yūga Yamato, un’ex attrice specializzata in ruoli maschili presso la famosa troupe teatrale tutta al femminile Takarazuka, interpreterà Marzio, ossia Milord (Mamoru, alias Tuxedo Kamen).

Il cast completo è composto da la diciassettenne Satomi Ōkubo come Sailor Moon, la sedicenne Miyabi Matsuura come Sailor Mercury, la sedicenne Kanon Nanaki come Sailor Mars, la ventiduenne Yū Takhashi come Sailor Jupiter, la ventunenne Shiori Sakata come Sailor Venus e Yūga Yamato come Milord.

Takuya Hiramitsu sta producendo, scrivendo e dirigendo il nuovo musical con musiche scritte da Toshihiko Sahashi. Dwango e Nelke Planning stanno co-producendo le rappresentazioni del musical che andranno in scena tra il 13 Settembre e il 23 Settembre presso l’AiiA Theater Tokyo di Shibuya. I biglietti saranno messi in vendita a partire da Luglio al prezzo di 6,800 yen (circa 52€), ed è già stato reso possibile prenotare i biglietti a partire da lunedì pomeriggio attraverso la rivista Nakayoshi.

Naoko Takeuchi ha cominciato a pubblicare il manga di Sailor Moon nel 1992 e nello stesso anno ne è stata tratta una serie animata di grande successo. Il manga ha già ispirato la creazione di ventisette musical teatrali per un totale di più di ottocento rappresentazioni tra il 1993 e il 2005.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>