Sailor Moon Crystal – novità sulla serie

di Silvia Letizia 1

Il 27 Aprile è stato annunciato ufficialmente il cast della nuova serie animata di Sailor Moon, Bishōjo Senshi Sailor Moon Crystal, già semplicemente nota col titolo di Sailor Moon Crystal.

Nel ruolo della protagonista Usagi Tsukino/Sailor Moon (Bunny) sarà ripreso dalla storica doppiatrice Kotono Mitsuishi che ha espresso i suoi pensieri in merito a un personaggio al quale ha prestato la voce per la prima volta 22 anni fa. “Non vedo l’ora di incontrare Usagi ancora una volta.” Kotono Mitsuishi non ha nascosto la sua preoccupazione riguardo il nuovo cast di doppiatori e come questo potrebbe essere accolto dai fan storici della serie che hanno amato quei personaggi, quelle voci e quel lavoro. La doppiatrice ha detto che per quanto la riguarda non intende mettere una pietra sopra il suo amore nei confronti delle prime serie di Sailor Moon e buttarlo via, ma intende portare quella passione nel nuovo lavoro che si appresta a fare. Ha chiesto ai fan di fare il tifo per il nuovo staff e per il nuovo cast e sostenerli insieme a lei.

Hisako Kanemoto doppierà Ami Mizuno/Sailor Mercury (Emi), Rina Satou doppierà Rei Hino/Sailor Mars (Rea), Ami Koshimizu doppierà Makoto Kino/Sailor Jupiter (Morea), Shizuka Itou doppierà Minako Aino/Sailor Venus (Marta).

Rina Satou ricorda che quando era una bambina guardava Sailor Moon in televisione. Il suo sogno era proprio quello di essere Sailor Mars, ma le sue amiche le assegnavano sempre il ruolo di Sailor Jupiter per via della sua altezza. Adesso è felice di poter finalmente interpretare la sua Sailor preferita.

Lo staff della serie aveva pensato più di cento possibili titoli per il nuovo anime, ma Naoko Takeuchi ha finito col dare la sua approvazione al titolo Sailor Moon Crystal. Lo staff creerà un nuovo mondo coerente con la tecnologia moderna.

Sailor Moon Crystal andrà in onda in Giappone il primo e il terzo sabato di ogni mese a partire dal 5 Luglio alle 7 di sera, come la primissima serie di Sailor Moon. Il produttore Atsutoshi Umezawa ha dichiarato che non si tratta di un remake del vecchio anime, ma di un nuovo adattamento del manga originale che partirà da zero.

Il sito web ufficiale di Sailor Moon Crystal descrive la storia come segue:

Usagi Tsukino è una studentessa del secondo anno delle scuole medie, un po’ imbranata e con la lacrima facile, ma piena di energie. Un giorno incontra una gattina nera con una mezzaluna sulla fronte di nome Luna e, grazie a lei, Usagi si trasforma in Sailor Moon, la protettrice dell’amore e della giustizia vestita alla marinara! Essendo una guerriera della giustizia, Usagi scopre che la sua missione è quella di trovare il Cristallo d’Argento Illusorio insieme ad altre guerriere e proteggere la principessa.

Nel frattempo, la regina del Dark Kingdom, Queen Beryl, invia i suoi sottoposti nella stessa città in cui vive Usagi per ottenere a sua volta il Cristallo d’Argento Illusorio e sfruttarne gli immensi poteri.

Riuscirà Sailor Moon a ritrovare il Cristallo d’Argento Illusorio insieme alle altre guerriere Sailor e proteggere la principessa?

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Quasi mi commuovo, gi mi sento tornare bambina. Due episodi al mese saranno pochissimi per me che la guardavo ogni pomeriggio.
    Visi bellissimi, ma le gambe mi lasciano a desiderare.
    Voglio vedere Milord T^T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>