Sailor Moon Crystal è la sesta serie di Sailor Moon

di Silvia Letizia 3

Domenica della scorsa settimana è stato finalmente svelato il titolo della nuova serie d’animazione di Sailor Moon che andrà in onda nel corso di quest’estate. Il titolo di quella che è la sesta serie di Sailor Moon sarà Bishoujo Senshi Sailor Moon Crystal. Oltre al titolo, è state anche rivelata la primissima illustrazione dell’anime.

Il titolo dell’anime è stato scelto per rispecchiare la storia che vedrà la Guerriere Sailor impegnate a proteggere un cristallo che non deve perdere la sua trasparenza. Nell’illustrazione è possibile vedere Sailor Moon mentre tiene in alto un cristallo d’argento che possiede il potere di purificare il mondo, mentre su di lei vegliano la luna, Mercurio, Marte, Giove e Venere. Questa stessa immagine sarà mostrata al pubblico in esclusiva in occasione dell’evento Anime Japan 2014 che si terrà tra il 22 e il 23 Marzo a Tokyo, al centro per convention Tokyo Big Sight, nello stand di proprietà della Toei Animation.

La serie animata di Bishoujo Senshi Sailor Moon Crystal sarà trasmessa in tutto il mondo attraverso il servizio di videosharing Niconico a Luglio di quest’anno, anche se la data di messa in onda del primo episodio non è ancora stata svelata. Per quanto riguarda lo staff di produzione, alla sceneggiatura ci sarà Yūji Kobayashi, che ha già lavorato a Saint Seiya Omega e Smile Precure!, il gruppo di idol Momoiro Clover Z interpreterà la sigla, mentre il regista della serie sarà Munehisa Saki (One Piece, Suite Precure), assunto nella Toei Animation proprio nell’anno in cui è stata prodotta la prima serie di Sailor Moon.

Naoko Takeuchi ha cominciato a pubblicare il manga di Sailor Moon sul mensile Nakayoshi nel 1992. Il manga è stato trasposto in animazione, in un progetto televisivo dal vivo, numerosi musical e altri adattamenti, e ha raggiunto presto un successo mondiale. In occasione del suo ventesimo anniversario, la Kodansha ripubblicato il manga in un’edizione speciale e completa a Novembre dell’anno scorso.

[ Fonte | Tokyo Hive ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (3)

  1. Per scaramanzia, al 99,99999999% sar la volta buona.
    Sono io o il disegno leggermente cambiato? Ma sono cose che capiremo solo a luglio.

    1. ciao michiamo concetta ma sailor moon crystal rispetto alla vecchia serie di sailor moon sono diverse perche i comandanti del regno delle tenebre non sono fidanzati con le guerriere sailor della vecchia serie

  2. Non una sesta serie, quanta ignoranza.
    E’ un reboot, un nuovo adattamento pi fedele al manga e il cristallo di cui parla il cristallo d’argento illusorio, gi presente nella prima serie dell’anime degli anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>