Robotics;Notes, l’adattamento teatrale

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale dell’adattamento teatrale di Robotics;Notes ha pubblicato alcune fotografie che ritraggono i membri del cast con i loro costumi di scena. L’opera teatrale sarà messa in scena a partire dal 3 Maggio e fino al 12 Maggio presso la Zenrōsai/Space Zero Hall, nei pressi della celebre stazione di Shibuya, a Tokyo, in occasione delle vacanze per la Golden Week.

cast1

Il cast di interpreti è composto da Ryōta Ozawa nei panni di Kaito Yashio, Arisa Komiya in quelli di Akiho Senomiya, Kimito Totani in quelli di Subaru Hidaka, Miku Ōno in quelli di Frau Kōjiro, Ran Sakai in quelli di Junna Daitoku, Yū Aikawa in quelli di Airi, Ami Nishihara in quelli di Misaki Senomiya, Minori Sakurai in quelli di Mizuka Irei, Teppei Sakata in quelli di Mitsuhiko Nagafukada, Akihiro Oguni in quelli di Tetsuharu Fujita, Haneyuri in quelli di Nae Tennōji, Shūji Hayashi in quelli di Kō Kimijima e Tatsuya Isaka in quelli di Toshiyuki Sawada.

Kōtarō Yoshitani è il regista della rappresentazione e si è occupato personalmente della scelta del cast.

Robotics;Notes è l’adattamento dell’omonimo videogioco per Xbox 360 e Sony PlayStation 3, creato dagli stessi autori di Steins;Gate e Chaos;HEAd, la 5pb. Dalla serie sono stati tratti ben cinque manga e una serie televisiva animata prodotta dalla Production I.G e trasmessa in Giappone nell’Ottobre del 2012.

cast2

Il videogioco è ambientato in un universo alternativo, dopo che il distretto di Shibuya di Tokyo e il palazzo Radio Kaikan di Akihabara sono stati distrutti, rispettivamente, nel 2009 e nel 2010. Adesso, nel 2019, il protagonista della storia è un ragazzo di nome Kaito Yashio che, appassionato di robotica e videogiochi picchiaduro, decide, insieme a una delle sue compagne di scuola, in realtà una geniale programmatrice, di creare un vero robot basato sul motore di gioco di un popolare videogame programmato proprio dalla sua compagna.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]