Ritorna Web of Spiderman

di Kaleb 5

Rieccoci finalmente con una mezza buona notizia riguardante il ragno, infatti pare che finalmente tornerà la pluralità di testate che ha caratterizzato la vita editoriale di Spiderman. Dovremmo assistere così al ritorno di Web of Spiderman che affiancherà le tre uscite mensili di Amazing Spiderman che fanno capolino nelle checklist Marvel. La funzione della serie sarà ben precisa, infatti cogliendo l’occasione che viene lanciata dalla nuova story arc, The Gauntlet prevista a partire dal numero 611 di Amazing dove verranno reintrodotti nel Brand New Day alcuni nemici storici del ragno, potrebbero fare il loro ritorno Rhino, la figlia di Kraven, Lizard, Electro, l’Uomo Sabbia e Mysterio che al contempo avranno spazio sulle pagine di Web dove saranno “rivisitati” ; non ci resta che sperare in bene. Intanto la notizia col botto è quella che riguarda il probabile primo protagonista della testata che dovrebbe essere Kaine e questo apre nuovi ed interessanti scenari narrativi delle storie ragnesche, peccato che siamo intrappolati in questo Brand New Day e non sappiamo se tutto, come buona parte dei lettori spera, si rivelerà magari solo un brutto sogno. Intanto sembra che qualcosa si possa muovere nell’ottica del ritorno del tanto vituperato Ben Reilly, visto che un suo antico nemico tornerà per tormentare un inconsapevole Peter Parker e che torna a fare capolino su una testata ragnesca l’antagonista per eccellenza del clone dopo anni ed anni di assenza di qualsivoglia riferitmento alla saga del clone. Sicuramente abbiamo molta carne al fuoco e la possibilità di leggere delle ottime storie, speriamo solo che il tutto sia usato in maniera sapiente e senza distruggere ulteriormente la continuity ragnesca.

See U in CyberSpace

  • Fabius Bile

    Il ritorno dei vecchi nemici pu essere visto come un parziale dietro front della Marvel,speriamo che BND finisca con Dark Reign (unico motivo per cui tutti non ricordano chi Spidey secondo me).
    Se poi tornassero sia Ben Reilly che Kaine,sarei troppo contento.

    P.S.
    Basta che non torni anche Ragnocidio :sick:

  • Fight

    XD

  • dylandrygin

    E’ Mamma Marvel che non s cosa proporci.
    Dopo la bellissima gestione di J.M.Straczynski e Jhon Romita Jr.,sarebbe difficile per qualsiasi autore riavviare un ciclo narrativo anche soltanto alla pari del precedente.Ma azzerare totalmente tutto quello creato da Stracchino mi sembrata una carognata verso l’autore stesso e verso i lettori.Scegliere poi diversi scrittori per guidare un’ unica testata (i cosiddetti ARACNO ESPERTI) ha creato uno stato di confusione generale;mi sembra che nessuno di questi autori riesca a drare una propria immagine di Spidey ed anzi che ognuna di loro si scontri con l’altra.
    Sono molto curioso di sapere se anche altri lettori notano tutto ci (soprattutto tu,Kaleb :wink:)e hanno la sensazione di leggere storie gi scritte negli anni ’70.
    A parer mio il primo passo da fare scegliere un unico team creativo che dia stabilit allla serie e (nel bene e nel male) guidi Peter negli anni a venire,perch onestamente mi dispiace molto che SPIDER MAN sia nel CAOS.

  • Kaleb

    Sicuramente la tua analisi largamente condivisibile ed a rafforzare questa affermazione ti invito a leggere l’articolo di domani cos noterai che non siamo i soli ad aver notato il calo qualitativo di Amazing, Purtroppo raccogliere l’eredit di Stracchino era difficilissimo e probabilmente anche agli autori pi esperti sar balenato per la testa qualche scrupolo pendando a come continuare qulle trame, purtroppo invece di trovarci davanti ad una ulteriore evoluzione del personaggio c’ stata una sorta di restart mal fatto, basti pensare che abbiamo un Peter tornato indietro nel tempo mentre per gli altri il tempo o almeno questo Peter sembra molto lontano dal prototipo di uomo adulto usato da Stacz, l’alternativa che potremmo trovarci davanti ad un bambionone e questa per certi versi peggiore della prima. Insomma per farla breve sicuramente c’ molta delusione diffusa, anche degli amanti del ragno come me, non ci resta che sperare.

  • Fabius Bile

    Chi visse sperando mor……..

    Secondo me,molto presto BND arriver al termine (con la fine di Dark Reign),e riavremo uno Spider Man al livello di quello di Stracs,non possibile che la Marvel perda la sua gallina dalle uova d’oro,visto che in arrivo anche un 4 film.