Riprende la pubblicazione di The Betrayal Knows My Name

di Silvia Letizia 2

Il numero di Settembre della rivista Monthly Asuka della Kadokawa Shoten ha annunciato, mercoledì di questa settimana, che la pubblicazione del manga soprannaturale scritto e disegnato da Hotaru Odagiri e intitolato Uragiri wa Boku no Namae o Shitteiru, conosciuto anche col titolo internazionale di The Betrayal Knows My Name, riprenderà sul prossimo numero della rivista, in vendita il 24 Agosto di quest’anno. Hotaru Odagiri aveva messo in pausa la propria serie ad Ottobre dell’anno scorso.

Il manga è stato pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla Yen Press dove è stato raccolto in cinque maxi volumi per coprire i primi dieci volumetti originali della serie. Il sesto uscirà a settembre di quest’anno, mettendosi al pari, così, con i volumetti fatti uscire dalla Kadokawa Shoten. In Italia, Uragiri wa Boku no Namae o Shitteiru è stato pubblicato dalla Panini Comics col titolo di Uragiri – Il tradimento conosce il mio nome.

La storia ha per protagonista Yuki Sakuragi, uno studente delle scuole superiori dall’indole gentile, che, essendo stato abbandonato quand’era ancora un neonato ed essendo stato cresciuto in un orfanotrofio, cerca continuamente di capire i motivi della propria esistenza. Ossessionato da alcuni sogni misteriosi, Yuki possiede l’abilità di leggere i più profondi e oscuri pensieri di qualunque persona tocchi. Quando i suoi sogni e i suoi poteri diventano ancora più intensi, davanti ai suoi occhi appare un bellissimo giovane uomo di nome Zess, che Yuki è sicuro di aver già incontrato in passato. Zess dice a Yuki di non uscire di casa nel corso della Notte di Valpurga, quando la luna si tingerà di rosso e arriverà la morte. Ma qualcosa spinge Yuki a disubidire agli ordini di Zess e così il ragazzo si trova a forse a gettare via la sua vita prima ancora di aver trovato la sua ragione di essere.

Il manga è stato adattato in una serie televisiva d’animazione della durata di ventiquattro episodi nel 2010 e il sito web Crunchyroll l’ha diffusa in streaming in contemporanea alla sua messa in onda in Giappone.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. Finalmente!!! Perch per inedito in Italia? : / io ho tutti i numeri tramite panini O.o :kissing:

    1. Hai ragione. Ho trovato adesso il manga sul sito della paninicomics. Correggo immediatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>