Se riusciremo a sopravvivere a questo nuovissimo 2012, avremo una bella sorpresa per l’anno successivo. Il 2013 è l’anno in cui la serie cinematografica di Neon Genesis Evangelion si concluderà, presentando l’ultimo film della tetralogia, Rebuild of Evangelion: Final. Questa serie è composta dai primi due titoli 1.01 You Are [Not] Alone e 2.0 You Can (Not) Advance e dal terzo 3.0 You can (not) Redo, che uscirà in autunno. La serie propone un remake della nota serie animata con nuove scene, ambienti, sfondi, personaggi e con un nuovo finale, diverso da quelli precendenti della serie TV e del film The end of Evangelion. Lo scopo è quello di essere vista e compresa anche da chi non ha seguito l’opera originale.
Il regista è Hideaki Anno, per il terzo capitolo ci sarà la collaborazione di Yoshiyuki Sadamoto, membro fondatore della Gainax, socio di Hideaki e un noto fumettista che si è aggiudicato il Tokyo Anime Award nel 2007. Lo ricordiamo per opere come La ragazze che saltava nel tempo e la serie Il mistero della pietra azzurra.
Questo sarà il nuovo plugsuit disegnato da Sadamoto, che sembra accontentare la folla di fan che immaginavano delle orecchie da gatto indossate dalle protagoniste.