Real Life, il nuovo fumetto Disney

di Rorschach Commenta

Spread the love

Real Life è il nuovo progetto di casa Disney, presentato in anteprima al Napoli Comicon. Appartiene a quella parte della Disney che va oltre le uscite comprovate, e che si è sempre aperta alle ‘contaminazioni’, se vogliamo chiamarle così, derivanti da altri universi fumettistici: ne sono stati dei perfetti esempi PKNA, figlio dei fumetti supereroistici americani (e che li ha fatti conoscere al sottoscritto),  Mickey Mouse Mistery Magazine , che prendeva a piene mani da noir, e Witch o Kylion, fortemente ispirati dalla letteratura disegnata nipponica.

Real Life si colloca in quest’ultimo filone, sia per quel che si può capire dallo stile di disegno, sia dal tipo di tematiche: si tratta di una storia ambientata in una scuola, l’Internetional High School, e che vede come protagoniste un terzetto di ragazze, molto diverse tra loro, accomunate dal social network  chiamato proprio Real Life: il tema del rapporto con le nuove tecnologie è quindi quello centrale di questa nuova serie.

Il primo numero di Real Life arriverà in tutte le edicole dal 22 maggio a un prezzo di 2.50 euro per 64 pagine a colori; ogni albo della testata mensile conterrà tre capitoli della storia a fumetti e un apparato redazionale con approfondimenti sui personaggi, la storia e la scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>