Rail Wars! – la sigla di chiusura è di ZAQ

di Silvia Letizia Commenta

L’account ufficiale di Twitter dell’adattamento animato della serie di  light novel Rail Wars! -Nihon Kokuyū Tetsudō Kōantai- (Rail Wars! Japanese National Railways Security Force) di Takumi Toyoda ha annunciato, lunedì di questa settimana, che ZAQ sarà l’interprete della sigla di chiusura della serie stessa.

ZAQ è già stata l’interprete delle canzoni di varie serie animate tra le quali possiamo ricordare Love, Chunibyo & Other Delusions!, [email protected], High School DxD New, Non Non Biyori, e Love, Chunibyo & Other Delusions! -Heart Throb-. La cantante ha fatto uscire il suo primo album, intitolato NOISY Lab. il 16 Aprile di quest’anno e il suo nuovo singolo, che farà la ending theme alla serie animata di Rail Wars! uscirà il 20 Agosto in due diverse edizioni. L’edizione limitata costerà 1,800 yen (circa 13€) e l’edizione standard costerà 1,300 yen (circa 9€).

La storia raccontata in Rail Wars! è ambientata in un mondo parallelo dove il Giappone non ha privatizzato il sistema di trasporti ferroviari. Naohito Takayama è un normale studente delle scuole superiori, il cui sogno è quello che vivere una vita confortevole come impiegato presso la Japanese National Railways. Finisce, tuttavia, per essere nominato come uno dei quattro studenti delle scuole superiori destinati ad addestrarsi per entrare a far parte della Railways Security Force. Fa parte del gruppo anche Aoi Sakurai, una ragazza tutt’altro che tranquilla che odia gli uomini. Oltre a questo improvviso trasferimento che sconvolge la sua vita, Naohito verrà a conoscenza dell’esistenza di un gruppo estremista di nome RJ che mira a privatizzare la Japanese National Railways.

Yoshifumi Sueda (Haitai Nanafa, Fullmetal Alchemist: Brotherhood) è il regista della serie presso lo studio d’animazione Passione (Haitai Nanafa) e sta collaborando con Masashi Suzuki (The Sacred Blacksmith, Shuffle!). Makoto Uno (Love Hina, The Qwaser of Stigmata) ha adattato le illustrazioni originali della light novel per realizzare il character design, e ha lavorato allo storyboard insieme a Sayaka Iso. Yoshiaki Fujisawa (Love Live! School idol project, The Eccentric Family) ha composto la colonna sonora.

Il primo episodio dell’anime di Rail Wars! -Nihon Kokuyū Tetsudō Kōantai- andrà in onda in Giappone quest’estate.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>