Rail Wars! diventa un anime

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana il sito web ufficiale dell’adattamento animato della serie di light novel Rail Wars! -Nihon Kokuyū Tetsudō Kōantai- (Rail Wars! Japanese National Railways Security Force) di Takumi Toyoda ha cominciato a diffondere in streaming il primo video promozionale della serie. Toyoda ha cominciato a pubblicare le light novel con illustrazioni di Vania 600 l’anno scorso.

Il video introduce la storia ambientata in un mondo parallelo dove il Giappone non ha privatizzato il sistema di trasporti ferroviari. Naohito Takayama è un normale studente delle scuole superiori, il cui sogno è quello che vivere una vita confortevole come impiegato presso la Japanese National Railways. Finisce, tuttavia, così per essere nominato come uno dei quattro studenti delle scuole superiori destinati ad addestrarsi per entrare a far parte della Railways Security Force. Fa parte del gruppo anche Aoi Sakurai, una ragazza tutt’altro che tranquilla che odia gli uomini. Oltre a questo improvviso trasferimento che sconvolge la sua vita, Naohito verrà a conoscenza dell’esistenza di un gruppo estremista di nome RJ che mira a privatizzare la Japanese National Railways.

Il sito web ufficiale di Rail Wars! -Nihon Kokuyū Tetsudō Kōantai- ha anche pubblicato on-line i nomi dei professionisti che lavoreranno alla serie animata. Yoshifumi Sueda (Haitai Nanafa, Fullmetal Alchemist: Brotherhood) sarà il regista presso lo studio d’animazione Passione (Haitai Nanafa) e collaborerà con Masashi Suzuki (The Sacred Blacksmith, Shuffle!). Makoto Uno (Love Hina, The Qwaser of Stigmata) ha adattato le illustrazioni originali della light novel per realizzare il character design, e ha lavorato allo storyboard insieme a Sayaka Iso. Yoshiaki Fujisawa (Love Live! School idol project, The Eccentric Family) ha composto la colonna sonora.

Altri membri dello staff sono Hitomi Sano, Hiroki Matsumoto, Yukihiro Watanabe e Yuushi Koshida, alle animazioni al computer.

Il primo episodio dell’anime di Rail Wars! -Nihon Kokuyū Tetsudō Kōantai- andrà in onda in Giappone quest’estate.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>