Pubblicazioni Kappa Edizioni/Ronin Manga Febbraio 2012 (4 di 4)

di Regola Commenta

 Benvenuti a tutti al quarto e conclusivo appuntamento con le uscite della Kappa Edizioni e del gruppo Ronin Manga per il mese di Febbraio. Come sempre auguro a tutti una buona lettura. 🙂

Ayano Yamane

THE CRIMSON SPELL vol.1

13×18, B, 208 pagine, b/n, Euro 8,50

ISBN 978-88-7471-151-2

Da mesi assente dagli scaffali delle librerie, torna disponibile il primo epocale volume del fantasy più popolare della scena ‘boy’s love’…in una nuova edizione! Un orrendo sortilegio trasforma ogni notte il principe Baldrigr in un mostro demoniaco, per cercare di rompere la maledizione della spada scarlatta, che si tramanda da generazioni nella famiglia reale, il ragazzo parte assieme all’affascinante mago Harvir per un lungo viaggio alla ricerca di indizi. Ciò che Baldrigr ancora non sa, è che al calare dell tenebre il compagno d’avventura approfitta di lui: durante la trasformazione, infatti, il principe non è cosciente delle proprie azioni….

 Terry Pratchett + Stephen Briggs + Graham Higgins

GUARDIE! GUARDIE!

17×26, B, 144 pagine, colore, Euro 24,00

ISBN 88-7471-098-4

Un mondo piatto e discoidale appoggiato sul dorso di quattro elefanti, a loro volta in piedi sul guscio di un’enorme tartaruga, la vecchia A’Tuin, che solca lo spazio in direzione di non si sa cosa. E una sola domanda: <<Ma di che sesso sarà la tartaruga?>> Questa è la celebre saga del Mondo Disco, un concentrato di umorismo e avventura in compagnia della scalcinata Guardia Cittadina della fetida città di Ankh-Morpork, dove troviamo l’enorme Carota, il grasso sergente Colon, l’alcolista capitano Vimes e il repellente Nobby. Direttamente dalla penna di Sir Terry Pratchett, maestro del fantasy umoristico, dalle cui opere sono stati tratti videogiochi, sceneggiati per la radio, televisione e che ora gode anche di un adattamento per fumetto.


Osamu Tezuka

DON DRACULA (3 volumi, serie completa)

11,5×17,5, Sovraccoperta, 208 pagine, b/n, Euro 5,90

#1 – ISBN 978-88-7471-347-9

#2 – ISBN 978-88 7471-355-4

#3 – ISBN 978-88-7471-356-1

Dracula non è morto, è “vivo e vegeto”, e ha continuato a vivere nascondendo la sua esistenza ai mortali fino a quando decide di trasferirsi a Tokyo con la figlia vampira Chocolat…ma non sono pochi gli ostacoli alla nuova vita del signore delle tenebre nella metropoli giapponese: oltrechè sembrare impossibile trovare prede nonostante quanto sia attiva la città nelle ore notturne, si aggiunge anche il ritorno del cacciatore di vampiri Van Helsing, che per giunta, è un insegnante alla scuola notturna frequentata da Chocolat…Una divertentissima opera di Tezuka da non perdere!

 

(Don Dracula)

 

 Setona Mizushiro

<S< (3 volumi, serie completa)

13×18, Sovraccoperta, 192 pagine cadauno, b/n, Euro 5,90

#1 – ISBN 978-88-7471-306-6

#2 – ISBN 978-88.7471-317-2

#3 – ISBN 978-88-7471-337-0

Yagami e Sakuragi sono i migliori giocatori di badminton del loro liceo, nonchè amici per la pelle…almeno fino a quando non s’imbattono in Hijiri Niresaki, campione in carica nazionale, che propone a Sakuragi di diventare il suo compagno di doppio. In gioco c’è la possibilità di scalare rapidamente le vette del professionismo partecipando all’Interhigh, torneo dei ragazzi delle superiori. Niresaki propone così a Sakuragi una sfida: se il ragazzo riuscirà a strappargli almeno un punto potrà trasferirsi al liceo Ryomei, in caso contrario il loro discorso di esaurirà lì. La scelta di Sakuragi sconvolge i cuori di tutti, lasciando a ognuno un profondo senso di vuoto, ma Yagami non si arrende e sfida a sua volta Niresaki per riavere l’amico in squadra con se. Un sottile dramma psicologico firmato da Setona Mizushiro, amatissima autrice di Black Rose Alice, Il gioco del gatto e del topo e After School Nightmare.

[Fonti \ Kappa Edizioni]

[Fonti \ Ronin Manga]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>