Ciao a tutti cari compagni lettori! A parlarvi in questa fredda e piovosa (almeno qui da me) serata è SiLv3r, meglio conosciuto come l’editor di Bleach! Vi sto scrivendo proprio per presentarvi una delle novità che l’anno nuovo ha portato, e sarete proprio voi a decidere se mantenerla o no! Ebbene sì, avete capito bene, VOI!
Di cosa si tratta? Semplice della pubblicazione di un nuovo manga!
Download: Here
Vi spiego meglio. Innanzitutto la mente che ha partorito tutto questo è un altro “bleach-arro“, il nostro nuovo traduttore Platone. Se siete qui a leggere questo articolo è grazie a lui, che mi, e in successione, ci ha introdotto ad un manga relativamente recente, ma che già riscuote e sicuramente riscuoterà un gran successo. Dopo numerose richieste, prima a Cipo e poi a Dena, Platone è riuscito ad ottenere questo “spazio” per una nuova pubblicazione, e credetemi il compito non è facile, visto che su Komixjam abbiamo recentemente raddoppiato il numero di manga rilasciati, ma lo staff ahimè si è limitato all’aggiunta di pochi collaboratori!
Proprio per questo, la pubblicazione continuerà se e solo se il vostro riscontro sarà positivo! A seconda delle approvazioni o delle bocciature che il manga subirà in questo post, si deciderà se continuare a pubblicarlo o meno.
Ciò è stato deciso principalmente per un motivo, l’anima di komixjam siete voi utenti e per questo vogliamo farvi sentire ancora più parte della nostra grande “famiglia”! Un’occasione unica credo nell’ambiente delle scanlation…
Bene, ed ora presentiamo questo benedetto manga. Il suo nome è Psyren, realizzato dal brillante mangaka Toshiaki Iwashiro e pubblicato sullo Sh?nen Jump, edito dalla Sh?eisha a partire dal 3 dicembre 2007. Un sunto breve della trama:
Un giorno, mentre stava tornando a casa, Ageha Yoshina, una persona che aiuta le persone a risolvere i propri problemi per 10.000 yen, trova un telefono pubblico che squillava. Alza la cornetta ma non riceve alcuna risposta, ed una volta riattaccata nota che dal telefono fuoriesce una scheda telefonica con sovrascritto Psyren. Dopo che Sakurako Amamiya, una ragazza della classe di Yoshina, era scomparsa dopo aver menzionato Psyren, Yoshina usa la carta telefonica con la speranza di scoprire dove sia la sua compagna di classe, nonostante gli fosse stato detto di non intromettersi nella faccenda. Il giorno seguente, Yoshina è trasportato su un altro pianeta conosciuto come Psyren. Una volta arrivato, Yoshina trova Amamiya ed altre persone mandate in questo strano posto. Dopo che la maggior parte di loro è stata annientata da un mostro mascherato, Yoshina capisce che deve collaborare con la ragazza così da poter tornare sulla Terra.
Devo dire che la storia si sviluppa in modo molto coinvolgente (mi ha spinto a leggermi tutti i 50 e passa capitoli finora usciti in un paio di giorni) non manca di nessuno degli elementi del manga “di successo”.
Personalmente mi sento in dovere di ringraziare Platone per avermi fatto conoscere Psyren, e vi invito a leggere il primo, emozionante capitolo, di ben 66 pagine!
Beh non posso che augurarvi una buona lettura, e ricordarvi di votare! Il futuro di Psyren su Komixjam dipende da voi! 🙂
[Fonte riassunto: wikipedia]