Psyco Pass: lo staff completo

di Silvia Letizia Commenta

Un poster rilasciato dalla Production I.G circa l’anime di prossima uscita intitolato Psyco Pass ha rivelato che la band post-hardcore / progressive rock Ling Tosite Sigure interpreterà la sigla d’apertura della serie animata, mentre la band EGOIST (Guilty Crown) interpreterà quella di chiusura. Al momento, i titoli di entrambe le canzoni sono stati tenuti volontariamente segreti.

Il poster ha anche svelato che lo scrittore di manga e romanzi Makoto Fukami (Dragon’s Heaven, Young Gun Carnaval) e la sceneggiatrice Aya Takaha si sono uniti al staff di produzione della serie per lavorare alla sceneggiatura come scrip editor insieme a Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero), ufficialmente lo sceneggiatore di Psyco Pass. Kyoji Asano (Tokyo Marble Chocolate) sta invece lavorando per adattare il character design origiginale di Akira Amano (il manga di Reborn!) per l’animazione.

Oltre a fornire nuove indicazioni circa i membri dello staff che si occuperanno della serie animata di Psyco Pass, il poster ha anche confermato i nomi di alcune persone che, era già noto, lavoreranno alla serie animata. Si tratta di Katsuyuki Motohiro (Space Travelers, il live action di Night Head, il live action Antique Bakery, Bayside Shakedown) come direttore esecutivo, Naoyoshi Shiotani (Blood+, Tokyo Marble Chocolate) come regista e Yuugo Kanno (Birdy the Mighty: Decode, D.C. ~Da Capo~, Library War) come compositore della colonna sonora. In aggiunta a questi nomi, anche quelli di Emiko Ueno come color key artist, Koji Eto come art director, Atsushi Satou come 3D director, Eiji Arai come direttore della fotografia e Yoshikazu Iwanami come sound director.

La serie animata di Psyco Pass è ambientata in un futuro prossimo, nel quale è possibile misurare e quantificare istante per istante lo stato in cui si trova una persona e la sua personalità. Questa informazione può essere registrata ed essere utilizzata in seguito e il termine che da il titolo all’anime, Psycho-Pass, si riverisce allo standard utilizzato per misurare ogni individuo. La storia ha per protagonista Shinya Kōgami, il cui compito è quello di avere a che fare col crimine in un mondo regolato da questo genere di leggi.

Il primo episodio di Psycho-Pass andrà in onda in Giappone l’11 Ottobre di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>