Prima edizione del CosMagicDay a Magicland

di tappoxxl Commenta

Spread the love

 

 

Oggi spunta il sole sopra casa mia e mi è venuta voglia di parlarvi di una bella manifestazione che prenderà luogo tra qualche giorno presso Rainbow Magicland, il parco divertimenti alle porte di Roma.

L’evento, chiamato CosmagicDay, riguarda il nostro mondo, più precisamente quella grande famiglia che è il Cosplay. Il 9 settembre, dalle ore 10.30, presso il parco divertimenti, potrete incontrare tanti giovincelli vestiti da Naruto, Rufy e chi più ne ha più ne metta(il fatto che io abbia citato solo Naruto e Rufy è dovuto dalla mia scarsa memoria in fatto di personaggi dei manga). L’appuntamento, come vi dicevo, è per il 9 settembre alle 10.30 presso Piazza della Fontana, sita all’interno del parco divertimenti. È facile da trovare perché si trova proprio all’ingresso di Magicland. Un ulteriore segno distintivo che vi permetterà di ritrovare il luogo dell’appuntamento, sempre che i cosplayers e le indicazioni che vi ho dato non siano abbastanza, è la presenza della “UFOROCKBAND” che darà il benvenuto a tutti con uno spettacolo musicale dedicato alle più belle sigle dei cartoni animati trasmessi sulla tv italiana tra gli anni ’80 e ’90.

Alle ore 15, presso la stessa Piazza della Fontana, si terrà la tanto attesa Gara Cosplay. Ci sarà il palco su cui sfilare e dove i vari partecipanti potranno mostrare al pubblico il loro costume. Al vincitore per il Miglior Costume verrà regalato un abbonamento a Magicland per tutta la Stagione 2013. Oltre a questo gli verrà concessa l’opportunità di sfilare sul carro accanto a Gattobaleno durante la Magic Parade che si terrà alle 18 lungo tutte le vie del parco divertimenti.

 

La giornata del 9 settembre, oltre ad accogliere la gara cosplay, ospiterà anche il Ghostbuster Tribute Day. In questa giornata, grazie alla prima comunità italiana dedicata al film, potrete vedere e toccare con mano la replica esatta degli equipaggiamenti usati da Bill Murray, Dan Aykroyd e compagni nei film dedicati agli Acchiappafantasmi.

Ovviamente, l’ingresso al parco si paga, quindi bisognerà fare il biglietto prima di entrare. Ma per chi arriverà in cosplay, il biglietto sarà di 20 euro ed avrà la possibilità di far entrare due persone con lui al prezzo di 24 euro ciascuna. L’evento è stato organizzato dal sito Satyrnet, da Cosmoviex e da Magicland.

Se il 9 settembre avete in programma di andare al Rainbow Magicland, sappiate che ci sarà questa bella manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>