Pocket Monsters: The Origin – l’anime di Pokémon Rosso e Verde

di Silvia Letizia 3

Sabato della scorsa settimana, la compagnia Pokemon Company ha cominciato a diffondere in streaming un primo trailer promozionale dello speciale d’animazione di Pocket Monsters: The Origin. Oltre al trailer, inoltre, ha svelato le prime immagini dei personaggi dello speciale stesso e alcune informazioni a essi relative. Il video è stato mostrato per la prima volta in occasione dell’evento Pokémon Game Show che ha avuto luogo a Tokyo presso il centro per convention Tokyo Big Sight sabato stesso. Il video presenta i Pokémon Hitokage (Charmander), Ishitsubute (Geodude), Kamex (Blastoise), Lizardon (Charizard) e Wataru (Lance), l’allenatore specializzato nell’utilizzo di Pokémon di tipo Drago, membro dei Superquattro di Kanto.

Stando a quanto dichiarato sul sito web ufficiale di Pocket Monsters: The Origin il protagonista dello speciale sarà un ragazzo di nome Red e il Pokémon suo compagno sarà Charmander. Il suo rivale è un altro ragazzo di nome Green. I nomi sono un riferimento ai nomi di default dei personaggi dei videogiochi di Pokémon (Red per il protagonista e Green per il rivale). Il Professor Okido (Professor Oak), il capopalestra Takeshi (Brock), la madre di Red e il Team Rocket saranno tra gli altri personaggi a fare la propria comparsa in questo speciale ambientato nella regione del Kanto, la regione dov’erano ambientate le primissime avventure del franchise dei Pokémon.

Nel corso di una violenta battaglia con il leader dei Team Rocket Sakaki (Giovanni), Red inconterà inoltre uno stranissimo Pokémon. I personaggi dello speciale sono basati sui primi due videogiochi della serie di Pokémon, Pokémon Rosso e Verde, usciti per Game Boy nel 1996. (Pokémon verde è stato distribuito come Pokémon Blu negli Stati Uniti d’America, in una versione modificata basata sullo stesso motore di Rosso in modo da comprendere alcuni Pokémon presenti in Pokémon Verde, che è stato distribuito solamente in Giappone).

Lo speciale di Pocket Monsters: The Origin andrà in onda in Giappone il 2 Ottobre di quest’anno alle sette di sera.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (3)

  1. quant ricordi cavolo mi piacerebbe vederlo ahah sar una serie animata oppure un singolo oav ?

    1. Al momento, sembra che si tratti solo di un singolo speciale televisivo.

  2. chiss per quale diavolo di motivo inventarono Ash :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>