Patema Inverted il nuovo lungometraggio di Yasuhiro Yoshiura

di Silvia Letizia 2

Martedì di questa settimana è stato diffuso un nuovo trailer promozionale del lungometraggio d’animazione di Sakasama no Patema, noto col titolo internazionale di Patema Inverted, creato da Yasuhiro Yoshiura, già autore di Time of Eve e Pale Cocoon. Il trailer ha annunciato la data in cui il lungometraggio sarà distribuito nei cinema Giapponesi, e cioè il 9 Novembre.

Sakasama no Patema è ambientato in un mondo sotterraneo, con tunnel e gallerie che si estendono ovunque. Pur vivendo in spazi ristretti e oscuri, la gente, grazie a speciali abiti protettivi, riesce a condurre una vita tranquilla e gradevole. La protagonista del lungometraggio, Patema, doppiata da Yukiyo Fujii, è la principessa del suo villaggio sotterraneo e adora andare in giro ed esplorare i vari tunnel. Il suo posto preferito è la zona pericolosa, un luogo al quale gli abitanti del villaggio hanno sempre interdetto l’accesso a lei e a chiunque altro. Nonostante i costanti rimproveri, Patema non riesce a tenere a freno la sua curiosità, anche perché nessuno le ha mai spiegato perché la zona pericolosa sia stata chiamata così e in che cosa dovrebbero consistere questi supposti pericoli. Nel corso di una delle sue esplorazioni della zona, quindi, Patema si trova di fronte a qualcosa di inatteso e, mentre alcuni oscuri segreti vengono alla luce, la verità comincia a dispiegarsi davanti ai suoi occhi.

Il film è stato presentato ufficialmente nel corso del il Festival internazionale del film d’animazione di Annecy, il più grande festival d’animazione mondiale, nel corso di questa settimana, in Francia. Il festival ha trasmesso il lungometraggio in anteprima mondiale giovedì di questa settimana.

Inizialmente, Sakasama no Patema sarebbe dovuto uscire nei cinema giapponesi l’anno scorso, ma la distribuzione è stata posticipata fino a questo autunno. Sul sito web niconico, inoltre, l’anno scorso sono stati diffusi in streaming quattro episodi che fanno da prologo al lungometraggio intitolati Patema Inverted: Beginning of the Day.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. Il trailer mi ha ricordato il film “Upside Down”.

  2. esattamente quello che ho pensato anche io xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>