Palinsesto Autunnale di Italia 1

In quest’articolo vi descriverò il palinsesto che Italia 1 adotterà nella stagione autunnale, la partenza per il palinsesto animato di Italia 1 è stata fissata per lunedì 5 settembre.

Mattino feriale: (luned’-venerdì): si parte alle 06:45 con la prima visione My little pony, seguita dalle repliche di Scooby-Doo (07:00), Heidi(07:25), Tin Tin (07:50), La Pantera Rosa (08:15) e infine Bernard(08:30).

Lunchtime: (tutti i giorni): fino a domenica 4 settembre continua Detective Conan, e vi anticipiamo in esclusiva che da martedì 2 agosto (ore 13:40) Italia 1 proporrà la stagione X, completamente inedita in tv: partirà, infatti, il lunghissimo blocco di puntate “Scontro tra rosso e nero”. Da lunedì 5 settembre, tutti i giorni, andrà di nuovo in onda What’s my destiny Dragon Ball (e successivamente Dragon Ball GT), a cui seguiranno le repliche de I Simpson (con un doppio episodio quotidiano, anch’esse previste dal lunedì alla domenica).

Pomeriggio: (dal lunedì al venerdì): parte, in prima visione assoluta, la serie Mila & Shiro – Il sogno continua (17:20), a cui seguirà la prima tv in chiaro Prince of Tennis (17:40) e le repliche di Lupin III (18:05).

Weekend: (sabato e domenica): tra i tanti cartoni in onda al weekend, segnaliamo la continuazione delle puntate inedite di Doraemon e Care Bears – Le avventure degli orsetti del cuore (oltre a Petali di stelle per Sailor Moon), le novità assolute Rollbots, Ben 10: ultimate alien, BeyBlade Metal Masters (la seconda stagione inedita), la continuazione di Bakugan Gundalian Invaders (e successivamente la quarta: Bakugan Mechtanium Surge),Transformers Prime e la nuova serie degli eroi mascherati Power Rangers: R.P.M..

Su Boing invece, le prime tv americane Virus Attack e Generator Rex e le repliche di Bakugan – Battle Brawlers – New Vestronia, Ben 10: forza aliena, Cuccioli cerca amici – Nel regno di Pocketville, Jewelpet (in programma anche gli episodi inediti), Caillou, La foresta dei sogni eLunar Jim.

Devo dire che sono sempre più deluso dal tipo di programmazione che si stà adottando su Italia 1, posso capire la ridondanza di alcune serie che, magari, avendo avuto un grandissimo successo vengono ancora riproposte ma in tutto il palinsesto credo salverò solo un’ anime, Prince of Tennis, per il resto,per me, rimangono quasi tutti cartoni incentrati più sui bambini o serie che non dicono proprio nulla.

Fonti : Animefun