One Piece: Romance Dawn Story

di Cipo 3

Ecco il terzo ed ultimo speciale reso disponibile in occasione dei 40 anni della Weekly Shonen Jump. Lo special di One Piece è molto simile allo one shot “Romance Dawn” pubblicato su “One Piece Wanted”, proprio da qui viene il titolo Romance Dawn Story. Nell’episodio vediamo i Mugiwara dopo l’arc di Thriller Bark ovvero anche con Brook in ciurma (ATTENZIONE SPOILER) e sembra che, per mancanza di cibo, Rufy debba staccarsi dalla ciurma ed imbarcatsi sulla mini-Merry per cercare cibo.

Rufy approda su un’isoletta che stava per essere attaccata dai pirati di gary che Rufy sconfigge facilmente. dopodichè scende in un’altra isola, attaccata da Silk, credendo che Rufy sia Gary. Risolto il malinteso i due fanno subito conoscenza e Silk racconta a Rufy che lei è figlia di pirati che durante una delle loro scorribande viene abbandonata e lasciata allo stesso villaggio che avevano attaccato e che viene accolta felicemente dagli stessi abitanti che sono stati attaccati, e per questo Silk considera il villaggio il suo tesoro.

Poco dopo Rufy torna al molo ma lì lo attendono i cittadini del villaggio, che spaventati dai pirati, lo attaccano e lo legano cogliendo Rufy impreparato. Gary, ripreso dalla sconfitta subita da Rufy torna al molo con l’intenzione di conquistare il villaggio, e con Rufy legato ha vita facile difatti sconfigge subito Silk che prontamente si era opposta. In aiuto di Silk interviene Rufy che allungando la gamba colpisce Gary, quest’ultimo, infuriato ruba il cappello a Rufy e dopo averlo calpestato più e più volte lo getta in mare. Rufy allunga il collo per recuperare il suo prezioso tesoro ma Gary con un calcio lo fa cadere in acqua. Gary si ritiene soddisfatto di aver sconfitto Rufy e dopo aver preso i tesori del villaggio se ne va con la sua nave. Rufy viene salvato da Silk ma Gary da lontano colpisce il villaggio con delle cannonate, distruggendolo. Rufy quindi si lancia contro la nave ma gli uomini di gary prontamente gli sparano impedendogli di salire a bordo della loro nave, Rufy sta cadendo in mare ma in suo aiuto compare la Thousand Sunny volante e i suoi nakama. E dopo aver bisticciato con Rufy, poichè non è riuscito a recuperare del cibo i Mugiwara si preparano allo scontro finale contro Gary che viene facilmente vinto da Rufy e ciurma.

Durante lo scontro in sottofondo sentiamo la nuova opening “We Are” che sta accompagnando l’anime che è molto commovente a mio avviso. Alla fine Rufy sconfigge Gary e aiuta Silk donando i tesori di Gary al suo villaggio. Durante la ricostruzione del villaggio vediamo il signor Minatomo e Pandaman 😀 e l’OAV si conclude con il saluto di Silk a Rufy e con ending speciale creata appositamente per questo special.

Potete vedere il video qui sotto o direttamente dal sito ufficiale jumpland.

Video

[youtube RaN64G72TNM]

[youtube xBhdbbek0Kw]

[youtube ursyzXJKVdo]

[youtube 4UglFAS2kck]

Immagini

Cipo

The Rock side of Life

Commenti (3)

  1. un p inutile a dire il vero…
    alla fine uno special che secondo me possono vedere tranquillamente tutti, tanto ci siamo arrivati in italia nel manga che brook sta nella ciurma…
    speravo invece che in un romance dawn, in un altro special divertente alla “partita di baseball”

  2. Carino… non spettacolare.. ma carino… :tongue:
    P.S. Ragazzi voglio imparare a editare i manga.. per ho un problema… cm si fa a creare il bordo testo bianco? perch quando “edito” sulle immagini nn si capisce cosa scrivo… un grazie anticipato a chi mi risponde :biggrin:

  3. Mi sapreste dire qnd escono il movie d One Piece e d Dragon Ball????
    plz rispondetemi 🙂 🙂 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>