One Piece 729 – Recensione Komixjam

di Ciampax 8

Orfani di Naruto (solo per questa settimana, a quanto sembra), ci accingiamo a discutere di un capitolo di One Piece che pare, inevitabilmente, aprire le danze per lo “scontro definitivo” tra Rufy & Co. e le schiere di DoFlamingo. Tuttavia, dovremo, anche in questo caso, pazientare un po’ per vederle, visto che il prossimo capitolo di One Piece sarà pubblicato sul secondo numero della nuova annata dello WSJ.

One Piece 729 – Lo Shichibukai DoFlamingo contro lo Shichibukai Law. Devo dire che, in linea di massima, il capitolo è stato abbastanza lineare, sostanzialmente dividendosi in due grossi blocchi: lo scontro tra i due Memebri della Flotta dei 7, da cui il titolo, e la lunga discussione lumacofonica “a tre” tra i membri della ciurma di Cappello di Paglia. Che i nostri eroi decidessero di schierarsi con gli oppressi di Dressrosa per conbattere contro Doflamingo, era scontato: un po’ meno, credo, il fatto che potesse essere Franky, in qualche modo, a convincere il Capitano Rufy a scendere in campo apertamente. Devo dire che, sebbene abbastanza stereotipata come cosa, mi piace vedere come ogni singolo membro di questa combriccola, alla fin fine, si senta fortemente legato agli altri tanto da condividere, in maniera quasi inconsapevole, lo stesso ideale e la stessa forza d’animo. In tutto ciò, non risulta ancora chiaro (almeno per me) il ruolo di Kinemon e, rimanendo sul tema di personaggi le cui intenzioni non sono totalmente chiare, il risvolto della situazione contingente in cui si è venuto a trovare Bellamy, dopo l’incontro con il ragazzino (perché a me sembra un maschio… o no?) con i tacchi a spillo (!!!????) apre la possibilità di ulteriori tradimenti tra le fila del Fenicottero e alleanze con la ciurma di Rufy, oltre al già visto voltafaccia operato da Violet. Sul versante dello scontro, invece, avrei solo una osservazione da fare (che in realtà, non è direttamente collegata alla battaglia tra i due pirati): che razza di individuo può essere Diamante, se DoFlamingo è certo che lui, da solo, possa mettere fine a qualsiasi azione rivoltosa o alle “operazioni” di Rufy e compagni? Considerati i poteri di DoFlamingo, che paiono virtualmente invincibili, Diamante che razza di potere possiede? In ogni caso, una certezza ora l’abbiamo: DoFlamingo è legato a doppio filo con l’Imperatore Kaidou, e questo potrebbe segnare una possibile entrata in scena anche di questo personaggio? Il finale del capitolo lascia senza parole: un colpo di pistola, a bruciapelo, sparato ad un personaggio principale e una sorta di “dichiarazione”, da parte del Re di Dressrosa, dell’apertura delle ostilità con gli invasori. Come evolverà questa situazione? Assisteremo, subito, ad uno scontro tra i pesi massimi Rufy e DoFlamingo o interverranno, prima, altri personaggi (tipo i membri della Marina che stanno gravitando attorno all’Arena?). Oppure, come ci si aspetta, si scatenerà uno scontro tutti-contro-tutti, in stile Isola degli Uomini Pesce?

Commenti (8)

  1. ma siamo sicuri di questa pausa fino a gennaio? perch la settimana scorsa quelli di mangastream scrissero la stessa cosa per naruto, invece a quanto pare non cos..

    anyway: il capitolo decisamente migliore rispetto ai passati, pi lineare e facile da leggere.

    avete notato cosa sta succedendo ai membri della marina? sembrano perdere la memoria! probabile che nei prossimi capitoli oda introdurr almeno un nuovo personaggio della donquijote family, probabilmente capace di cancellare la memoria.. spiegherebbe anche perch i vecchi abitanti di dressrosa trasformati in giocattoli sono stati dimenticati!

    1. Sono pienamente d’accordo con te. E non sarebbe nemmeno troppo strano se questo inidividuo che ha il potere di cancellare la memoria, non sia lo stesso che d “nuovi comandi” ai giocattoli appena trasformati…diciamo che secondo me ha un frutto che gli permette di manipolare i pensieri e la mente stessa.

    2. il prossimo numero di wsj sar il #1 e uscir settimana prossima. il #2 in cui ci sar il prossimo cap uscir la settimana successiva. Questa settimana uscito il #52.

  2. e chi questo Kora-San che nomina Law mezzo morto a terra? il quarto membro capo della famiglia di Doflamingo? kora assonante con Cuore (il seme mancante fra i sottoposti), la faccia di law mi sembra di delusione come se avesse deluso questo “Kora”. io ipotizzo che la vera motivazione di vendetta di law nei confronti del Fenicottero sia qualcosa riguardante proprio I “cuori” essendo gli stessi pirati di Law gli Hearts Pirates…magari l’ex comandante di law (quando ancora faceva parte della famiglia) proprio questo Kora che a sua volta stato eliminato/tradito da Doflamingo….scusate l’italiano e le frasi sconnesse ma purtroppo non so fare meglio di cos spero di essere stato chiaro…

  3. Ma secondo me durer ancora a lungo questa saga, e non so perch ma ho l’impressione che rufy stesso verr trasformato temporaneamente in giocattolo e se ci avvenisse probabile pure che sconfigger Dofla in questa forma ( sempre se verr trasformato in giocattolo)

  4. Traffy si preso una raffica di proiettili, non uno solo. In ogni caso sicuramente non morto, n lo far prima di aver raccontato tutta la storiella di questo kora (sono d’accordo con la teoria esposta sopra, ma sono convinto che sia suo padre e non semplicemente il suo ex-comandante).

    Aggiungerei che ci stato “telefonato” quale sia l’obbiettivo della marina: il nostro misterioso amico kinemon (che fin dall’inizio dava l’aria di nascondere qualcosa).

    Ps: nell’ultima pagina si vedono due zoro nella stessa vignetta, o meglio, si vede zoro e un altra sagoma con le sue spade 😐

    1. Ma no, nente doppio Zoro, kinemon, i samurai usano due spade, una lunga e una corta.

    2. Scusa, non capisco una cosa. Magari mi perso un pezzo…Perch dici che la marina punti a Kinemon?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>