One Piece 582 ITA

Salve ragazzi. Con questo capitolo, numero 582, vi portiamo tre grossi cambiamenti nella realizzazione, da parte di Mangadayo.com, del capitolo di One Piece. Vi prego di leggere il seguito di questo articolo, prima di gettarvi nella lettura del capitolo! E grazie a tutti per essere sempre così presenti qui su Komixjam.

Come dicevo poc’anzi, e come avrete capito leggendo questo articolo, in questa ultima settimana sono accadute varie cose, che ci hanno portato a prendere una grossa e importante decisione. Quale? E’ presto detto: da oggi Mangadayo.com si affilia e diventa l’unico e solo partner italiano dei Mangastream!!!!
Questo vuol dire maggiore velocità nella pubblicazione del capitolo (e ciò vale anche per Naruto e Bleach) e una ulteriore maggiore cura nella qualità delle scan. Abbiamo fatto questa scelta perché, come avrete capito, da ora in poi diventerà complicato, per i traduttori, trovare RAW decenti in tempi brevi, il che avrebbe portato ad un allungamento dei tempi che, sinceramente, non volevamo si verificasse. Tuttavia questa scelta comporta una decisione che non è stato facile prendere: a causa dei tempi richiesti per la traduzione di One Piece, e a causa del mio lavoro all’Università, che mi tiene impegnato sia il mercoledì che il giovedì per buona parte della giornata, dal presente capitolo il sottoscritto non tradurrà più questo manga. Qualcuno gioirà della cosa, qualcuno soffrirà… alla maggior parte probabilmente non fregherà niente… in ogni caso vi assicuro che il lavoro di traduzione di One Piece continuerà sempre nel modo migliore, e, fino a che non avremo identificato un nuovo traduttore dal giapponese per l’opera di Oda, il buon vecchio Sasu si impegnerà a sfornare, ogni settimana, la migliore versione italiana dei testi di questo manga che mai vedrete in circolazione (quanto sono bravo a sviolinare… mamma mia!).
Vi dicevo che ci saranno da oggi 3 novità: bene, la terza è che, a partire dal capitolo 582, in puro stile Mangastream, troverete non sono i link per i download diretti del capitolo come fatto fino ad ora ma, anche, il link per la lettura “on-line” del capitolo stesso! Speriamo che la cosa faccia piacere a chi non vuole perdere tempo a scaricare il file zip che ci impegneremo sempre a creare, e in ogni caso ci auguriamo che vogliate sempre e comunque dare il vostro contributo al nostro lavoro con il “click” al direct download.

Bene, dopo questa lunga spiegazione, vi lascio al commento ed al capitolo e vi auguro ancora una buona lettura. Permettetemi solo di dirvi che questo anno passato a tradurre One Piece è stato davvero meraviglioso e mi piange il cuore a dover abbandonare questo compito… ma per Komixjam e per voi, questo e altro!

Titolo: One Piece 582 – Rufy ed Ace

Commento: Due settimane dopo. Così inizia questo capitolo: Oda ci catapulta sull’isola della Kuja, per mostrarci un Rufy che, lentamente, si sta riprendendo dalle ferite subite. Come aveva profetizzato Jimbe, non sono tanto i danni fisici a fare male al nostro eroe, ma ciò a cui a dovuto assistere con i propri occhi. La morte di Ace ha lasciato segni profondi nello spirito del nostro protagonista, che ora, in preda ad un misto di rabbia, tristezza, amarezza e sconforto, si abbandona ai ricordi: preparatevi a vedere, per la prima volta, uno dei personaggi che più ci ha fatto arrovellare in questi ultimi mesi… finalmente cominciamo a scoprire qualcos’altro sul passato del nostro eroe, e forse le rivelazioni non si fermeranno qui!

Download: Mirror

Leggi on-line: Here

Immagini