
Mamma che capitolo! E quanto mi ci è voluto per tradurlo neanche lo immaginate! Perdonatemi se ci è voluto un po’ più del solito per leggerlo!
Titolo: One Piece 576 – Il Grande Pirata Edward Newgate
Riassunto: Barbanera getta la maschera. L’uccisione del suo capitano ai tempi dell’appartenenza alla ciurma di Barbabianca, il consegnare Ace al Governo Mondiale, l’ottenere il titolo di Membro della Flotta dei Sette. Tutto per un solo scopo: entrare a Impel Down indisturbato ed arruolare nelle sue fila pirati leggendari quali San Juan “Nave da Guerra Colossale” Wolf, Abalo “Re Malizioso” Pizarro, Busco “Possente Bevitore” Shot e Catarina “Cacciatrice della luna nuova” Devon… ma anche qualcos’altro, di misterioso, ma che sembra far tremare di terrore Sengoku il Buddha!
Barbabianca, accecato dalla collera, attacca il suo ex-sottoposto: in uno scambio avvincente di colpi, sfruttando non solo le abilità dei frutti di cui sono possessori, ma anche le loro armi, i due si ritrovano faccia a faccia, con Barbanera a subire la forza mostruosa del vecchio pirata che quasi lo uccide. Ed è in quel momento che i vecchi e nuovi membri della ciurma di Barbanera vanno in suo soccorso, affettando, sparando, colpendo con cannonate il leggendario pirata Newgate. In un flashback, scopriamo che Barbabianca conosce probabilmente il luogo in cui si trova lo One Piece, e che sa cosa vuol dire quella “D.” tanto misteriosa che tanti personaggi portano nel nome.
E proprio questa coscienza che gli permette, per un ultima volta, di guardare dall’alto in basso il vigliacco Teach, tremante ai suoi piedi, e poter affermare che lui non sarà mai uno degli uomini che Gol D. Roger aspettava: un altro verrà, con quella D. nel nome, a scatenare una guerra che cambierà le sorti del mondo e che porterà su di sé tutte le vicende che la Terra ha dovuto patire sin dalla notte dei tempi.
Detto questo, il vecchio Barbabianca, ormai distrutto dalle migliaia di ferite sul suo corpo, muore, restando ritto sulle sue gambe, a voler mostrare ancora una volta di essere il più forte, mentre la sua schiena, lasciata nuda dalla caduta del suo soprabito, si rivela intonsa e pulita, a voler rimarcare che mai, una sola volta nella sua vita, quest’uomo si è tirato indietro per vigliaccheria.
Lunga vita ad Edward Newgate! Lunga vita al Vecchio Barbabianca.
Download: Mirror
AVVISO AI LETTORI DI ONE PIECE
Da oggi e’ possibile scaricare, tramite Mangadayo.com, non solo i singoli capitoli
di One Piece ancora inediti in Italia ma anche gli interi volumi (sempre non editi in Italia) del vostro manga preferito.
Alla pagina di Komixjam
Komixjam: One Piece Capitoli ITA
sono presenti i link per i download dei volumi.
Buona lettura e buon divertimento su Komixjam.it!

