One Piece 575 Sub Ita

di Caesar VII 2

Titolo: Saga dell’ambizione di Z – La piccola gigante Lily!

Riassunto: I Mugiwara  sono finalmente riemersi nel Nuovo Mondo, oceano dalle mille sorprese e pericoli. Le  condizioni climatiche qui variano di continuo ed assumono connotazioni sempre  più inverosimili.  È in queste acque però che  Rufy fa  la conoscenza di Lily, una ragazza a dir poco particolare. Lily la ghiotta è una gigantessa che per un motivo non specificato si ritrova ad avere dimensioni minuscole; ciò non ha molta importanza  in quanto ha mangiato il Frutto del Diavolo Mini Mini che le  permette di variare a piacere le dimensioni del suo corpo.

Lily è alla sua ricerca di suo padre, un pirata cuoco gigante che ruba cibo alla Marina e al Governo per cucinare a chiunque ne abbuia bisogno. Il gigante, per questi suoi furti, si è guadagnato una taglia di 320 milioni di berry e per questo è stato catturato dalla Marina e ora lo sta conducendo verso un luogo imprecisato nel Nuovo Mondo.  Lily intende liberarlo e Rufy intende aiutarla  per poter assaggiare le famose prelibatezza del gigante.

Lily non è l’unica però che vuole arrivare  al pirata gigante; anche la misteriosa Neo Marina ha a che fare con lui.

Commento: puntata filler decisamente piacevole! Introduce bene le nuove atmosfere del film One Piece Z: la Neo Marina, il comandante Z, Ain  ecc. Si prospettano altri 3 episodi di buon livello (geniale il gigante che cucina usando il cratere di un vulcano come braciere!)

NB: Il Frutto Mini-Mini era già comparso nell’universo di One Piece, nel gioco One Piece: Round the Land. Nel videogame il Frutto era sempre stato mangiato da un gigante,  Blyue, che modificava a piacimento le sue dimensioni. Sebbene si possa non considerarlo  canonico visto che nel manga non è mai apparso, possiamo sempre cercare di far quadrare i conti dicendo che Blyue è morto e che il Frutto  rigenerato ora è stato mangiato da Lily.

Commenti (2)

  1. Questa prima puntata filler mi ha piacevolmente soddisfatto :biggrin: Speriamo che anche le altre tre mantengano un livello sufficiente
    ps un applauso a chi ha disegnato Robin e Nami :wub: :wub:

  2. Si stata una bella puntata, ho riso parecchio.

    Ma devo dire che la qualit dei disegni stata pessima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>