One Piece 575 Sub Ita

Titolo: Saga dell’ambizione di Z – La piccola gigante Lily!

Riassunto: I Mugiwara  sono finalmente riemersi nel Nuovo Mondo, oceano dalle mille sorprese e pericoli. Le  condizioni climatiche qui variano di continuo ed assumono connotazioni sempre  più inverosimili.  È in queste acque però che  Rufy fa  la conoscenza di Lily, una ragazza a dir poco particolare. Lily la ghiotta è una gigantessa che per un motivo non specificato si ritrova ad avere dimensioni minuscole; ciò non ha molta importanza  in quanto ha mangiato il Frutto del Diavolo Mini Mini che le  permette di variare a piacere le dimensioni del suo corpo.

Lily è alla sua ricerca di suo padre, un pirata cuoco gigante che ruba cibo alla Marina e al Governo per cucinare a chiunque ne abbuia bisogno. Il gigante, per questi suoi furti, si è guadagnato una taglia di 320 milioni di berry e per questo è stato catturato dalla Marina e ora lo sta conducendo verso un luogo imprecisato nel Nuovo Mondo.  Lily intende liberarlo e Rufy intende aiutarla  per poter assaggiare le famose prelibatezza del gigante.

Lily non è l’unica però che vuole arrivare  al pirata gigante; anche la misteriosa Neo Marina ha a che fare con lui.

Commento: puntata filler decisamente piacevole! Introduce bene le nuove atmosfere del film One Piece Z: la Neo Marina, il comandante Z, Ain  ecc. Si prospettano altri 3 episodi di buon livello (geniale il gigante che cucina usando il cratere di un vulcano come braciere!)

NB: Il Frutto Mini-Mini era già comparso nell’universo di One Piece, nel gioco One Piece: Round the Land. Nel videogame il Frutto era sempre stato mangiato da un gigante,  Blyue, che modificava a piacimento le sue dimensioni. Sebbene si possa non considerarlo  canonico visto che nel manga non è mai apparso, possiamo sempre cercare di far quadrare i conti dicendo che Blyue è morto e che il Frutto  rigenerato ora è stato mangiato da Lily.