One Piece 574

di Caesar VII 4

Titolo: Verso il Nuovo Mondo! Occhi sul mare più forte

Riassunto: la traversata verso il Nuovo Mondeo è appena iniziata che già iniziano i primi problemi. Nami, che si sta godendo una doccia rinvigorente sulla Sunny, lascia incustoditi Rufy e gli altri che ne approfittano per scatenare la loro fantasia. Usop prepara un amo doppio con cui i Mugiwara riescono a pescare mostri marini enormi che però trascinano la nave in guai molto grossi: la Sunny entra in una corrente marina insidiosa e potentissima che non lascia scampo a chi ci finisce dentro.

Tuttavia  la corsa della Sunny viene bloccata da gigantesche balene oceaniche  della stessa  razza di Lovoon, le balena incontrata da Mugiwara nel loro primo ingresso nella Rotta Maggiore.

Con sottofondo le note del “Sakè di Binks” la Sunny sfrutta la corrente ascensionale creata dalle balene per emergere nel Nuovo Mondo! Un mare pericoloso, in tempesta, dove gli aghi sono impazziti e dove i  Mugiwara metteranno in pratica ciò che hanno imparato in questi due lunghi anni. La seconda metà del loro lungo viaggio è appena iniziata!

Commento: puntata bellissima. Perfettamente resa l’entrata nel Nuovo Mondo. Emozionante, efficace e anche commovente. Le scene che la precedono sono anch’esse ben rese, inframmezzate da divertenti gag dei Mugiwara nella loro vita quotidiana come non le vedevamo da un pezzo.

Le balene che accolgono i Mugiwara all’entrata del Nuovo Mondo, riportano alla mente tanti bei ricordi con il riferimento più che esplicito a Lovoon e all’altrettanto emozionante entrata nella Rotta Maggiore.

Come avrete potuto capire anche dal finale diverso rispetto al manga, con l’assenza del mare infuocato (che circonda Punk Hazard) e con la presenza di navi della Marina, i prossimi episodi comporranno una mini saga filler chiamata “L’ambizione di Z”, che introdurrà il nuovo film di One Piece.Sembrano puntate interessanti quindi non perdetevele! La saga di Punk Hazard, invece, inizierà con l’avvento dell’anno prossimo …

Commenti (4)

  1. Domanda… Ma questi special saranno ambientati nel nuovo mondo? Dalla preview non si capisce molto e mi venuto il dubbio.

  2. Il nuovo OAV si da come ho letto. Questi filler non so, ma in teroia dovrebbero. Non avrebbe senso ambientarle altrove ora che sono entrati nel Nuovo Mondo. In ogni caso speriamo solo siano puntate piacevoli.

  3. Peccato che non si continui con la saga di punk hazard invece che inserire filler per il film, comunque avete notato che a fine episodio vengono mostrati kobi e hermeppo sotto unaltra veste? sicuramente sono stati promossi ma qualcuno riesce a capire a quale grado siano stati promossi?

    immagine -> http://i48.tinypic.com/2ahzmfp.png

    1. Riporto il messaggio scritto da Suuuper Franky sul forum:
      “Coby diventato Capitano di Vascello (lo stesso grado di Tashigi), mentre Hermeppo un grado appena sotto, cio Capitano di Corvetta, meglio conosciuto come Maggiore.”
      :happy:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>