One Piece 573

di Caesar VII 8

Titolo: Verso il Nuovo Mondo! Occhi sul mare più forte

Riassunto: finalmente siamo giunti alla partenza della ciurma dall’isola degli uomini pesce.  I Mugiwara, prima di partire, fanno i dovuti saluti finali ai nuovi amici conosciuti nell’isola. In particolare Shirahoshi è la più colpita dalla loro partenza: la principessa sirena ha stretto una profonda amicizia con la ciurma, con Rufy e Nami in particolare. I Mugiwara le promettono che si rivedranno  e tutti insieme stringono una solenne promessa: la accompagneranno quando vorrà visitare il mondo di superficie.

Jinbe e Rufy poi si scambiano un ultimo sguardo di intesa: sanno che presto si rincontreranno nel Nuovo Mondo.

Il Nuovo Mondo li aspetta: un mare terrificante, dove il magnetismo delle isole cambia in continuazione, rendendo la navigazione in quelle acque sempre un grande azzardo. I Mugiwara però sono fiduciosi: solo conquistando quelle acque potranno realizzare i loro sogni!

Commento: puntata che segna una degna conclusione per questa saga. I saluti finali sono sempre scene non troppo originali ma sono dovute e necessarie. In compenso la qualità dell’animazione era molto alta (Robin finalmente disegnata come dio comanda). Nella prossima puntata si entra finalmente nel Nuovo mondo mentre le puntate seguenti saranno filler dedicati alla promozione del nuovo film di One Piece.

PS Farò presto un articolo conclusivo su come è stata trasposta questa saga nell’anime…

Commenti (8)

  1. Classica puntata di fine saga, classici saluti.
    Con la prossima si arriver nel nuovo mondo da quanto ho capito. Poi gli special gi annunciati sul film Op: Z… Sono curioso, anche perch il film sembra veramente ben fatto. Spero solo che questi special siano meglio di quelli fatti a suo tempo per Strong world.

    1. a me la puntata 0 – Strong World piacque tantissimo!
      ma perch quanti special vennero fatti per quel film? io ricordo solo quello che praticamente era l’adattamento del capitolo di promozione. dove tra le altre cose si vedevano alcuni personaggi (poi divenuti famosi/malfamati) da giovani..
      si vide che anche dragon fu presente all’esecuzione di roger, quando non aveva i tatuaggi sul viso..

      1. Non mi riferivo alla puntata 0, perch quella piacque molto anche a me 😉 Ma a quella serie di puntate “speciali” fatte prima dell’uscita di Strong world. Se non sbaglio erano incentrate su un gruppo di scagnozzi di Shiki che cercavano alcune strane bestie, da usare per i loro scopi. Quelle non mi piacquero per nulla :tongue:

      2. io proprio non le ricordo quelle puntate..
        per a quanto pare meglio cos!

      3. Magari non le avrai viste, ma non ti sei perso nulla 😉

  2. L’episodio 0 – Strong World stato uno special ma oltre a quello son state fatte 4 puntate filler per il film che poi non centravano molto con il film se non per un coleottero gigante… Speriamo che questa volta siano pi un prequel piuttosto che qualcosa che non centra niente…
    ———–
    Poco da dire, puntata carina e finalmente Robin tornata gnocca come prima del time skip XD
    Curioso di leggere l’articolo sulla trasposizione

  3. Chiedo venia per l’OT, ma come mai non vengono pi postati anche gli episodi di Naruto Shippuden?

  4. ma quanto gnocca Nico Robin da adesso e per tutta la saga di PH? :w00t:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>