One Piece 573

Titolo: Verso il Nuovo Mondo! Occhi sul mare più forte

Riassunto: finalmente siamo giunti alla partenza della ciurma dall’isola degli uomini pesce.  I Mugiwara, prima di partire, fanno i dovuti saluti finali ai nuovi amici conosciuti nell’isola. In particolare Shirahoshi è la più colpita dalla loro partenza: la principessa sirena ha stretto una profonda amicizia con la ciurma, con Rufy e Nami in particolare. I Mugiwara le promettono che si rivedranno  e tutti insieme stringono una solenne promessa: la accompagneranno quando vorrà visitare il mondo di superficie.

Jinbe e Rufy poi si scambiano un ultimo sguardo di intesa: sanno che presto si rincontreranno nel Nuovo Mondo.

Il Nuovo Mondo li aspetta: un mare terrificante, dove il magnetismo delle isole cambia in continuazione, rendendo la navigazione in quelle acque sempre un grande azzardo. I Mugiwara però sono fiduciosi: solo conquistando quelle acque potranno realizzare i loro sogni!

Commento: puntata che segna una degna conclusione per questa saga. I saluti finali sono sempre scene non troppo originali ma sono dovute e necessarie. In compenso la qualità dell’animazione era molto alta (Robin finalmente disegnata come dio comanda). Nella prossima puntata si entra finalmente nel Nuovo mondo mentre le puntate seguenti saranno filler dedicati alla promozione del nuovo film di One Piece.

PS Farò presto un articolo conclusivo su come è stata trasposta questa saga nell’anime…