One Piece 571 Sub Ita

di Caesar VII 1

Titolo: L’amante dei dolci! L’imperatrice Big Mom

Riassunto: per festeggiare la grande vittoria della ciurma di Rufy sulla ciurma di pirati ribelli di Hody Jones, l’isola degli Uomini Pesce ha dato fondo a tutte le sue scorte di dolciumi. Ora che la fabbrica che serviva a produrli e semi distrutta a causa di Daruma, ora l’isola non può più fornire la quantità di dolciumi richiesti dall’Imperatrice Pirata Big Mam. Costei permette agli uomini pesce di affiggere la sua bandiera pirata, garanzia di non  attacco da parte dei pirati, in cambio di un cospicuo numero di dolciumi ma ora che il patto rischia di non venir rispettato, Big Mam potrebbe scatenare la sua furia sull’isola, radendola al suolo.

Come ambasciatori nell’isola, Big Mam ha due strani personaggi: Pekoms dall’aspetto leonino e il Barone Tamago della tribù gambelunghe. Questi due apprendono che  è stato Rufy e la sua ciurma a consumare tutte le caramelle destinate all’imperatrice e quando Big Mam chiama per avere informazioni sul ritardo di consegna, è Rufy a rispondere alla chiamata. Senza mezzi termini, Rufy dichiara guerra all’imperatrice: ora l’isola è sotto il suo controllo e Big Mam stessa dovrà vedersela contro di lui nel Nuovo Mondo!

Commento: puntata molto piacevole, in linea con la precedente. La prima apparizione di Big Mam nell’anime è riuscita a trasmettermi le stesse emozioni che ho provato nel manga. Come si poteva intuire dalla copertina del  Volume 66, i membri della ciurma sono tutti di rosa vestiti, sempre per restare in tema caramelloso. Manca poco alla fine di questa interminabile saga (nell’anime ancor più che nel manga) e presto entreremo anche qui nel Nuovo Mondo!

Commenti (1)

  1. Si la puntata in generale � stata buona, ma decisamente lenta, quasi 20 minuti di fermo immagine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>