One Piece 570 Sub Ita

di Caesar VII 1

Titolo: Lo stupore della ciurma! Il nuovo grand’ammiraglio della Marina!

Riassunto: Robin ha fatto una scoperta importante: Poseidon, una delle tre armi ancestrali in grado di distruggere il mondo, è un’abilità, l’abilità di controllare i re del mare, ed ora questa abilità si è reincarnata in Shirahoshi. Se il Governo o qualche malintenzionato scoprisse la verità, la vita della principessa sarebbe in pericolo. Purtroppo per Robin, la sua conversazione con nettuno è stata origliata da Caribo che decide subito di far fruttare questa importante rivelazione e tenta di rapire di Shirahoshi usando i poteri del suo Frutto Rogia. Purtroppo per Caribo, l’haki di Rufy è troppo sviluppata e per lui non c’è possibilità …

Jinbe fa delle altre importanti rivelazioni: nel corso di questi due anni ci sono stati due grandi sconvolgimenti nel Nuovo Mondo. Il primo è che Akainu è il nuovo Grandammiraglio della Marina. Anche Aokiji si era proposto per il ruolo, non volendo che fosse Akainu ad occuparlo, e i due si sono socntrati su un’isola deserta per decidere chi sarebbe succeduto a Sengoku. Akainu, ora Grandammiraglio Sakazuki, ne è uscito vincitore mentre Aokiji ha lasciato al Marina.

Il secondo grande cambiamento nel Nuovo Mondo è che Barbanera, una vecchia conoscenza della ciurma di Rufy, è diventato, di fatto, il nuovo Imperatore al posto di Barbabianca. Ora Teach spadroneggia nel Nuovo Mondo ed è famoso per rubare poteri dei Frutti del Diavolo che strappa dalle sue vittime.

Finita l’atmosfera festosa, nell’isola degli uomini pesce cominciano a profilarsi nuovi problemi: è giunta l’ora di pagare la rata in dolciumi  che l’isola versa a Big Mom in cambio della sua protezione. Se l’imperatrice non ricevesse i suoi dolciumi, sarebbe in grado di distruggere l’isola con la sua sola furia …

Commento: episodio disegnato magistralmente, con animazioni di gran livello; perfino Robin è stata (finalmente!) disegnata in modo decente. Divertentissima la parte di Hody!

PS. ci viene fornita anche un’immagine migliore di Kaido:

Commenti (1)

  1. Buona puntata, la prossima sar anche migliore :biggrin:
    A breve prevedo un cambio di opening, questa durata abbastanza :biggrin:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>