One Piece 567 Sub Ita

Titolo: Fermati, Noah! L’Elephant Gatling della disperazione!

Riassunto:  finalmente, dopo tanto penare, i Mugiwara si decidono ad impegnarsi seriamente nello scontro contro gli ufficiali di Hody Jones, sconfiggendoli uno dopo l’altro. Lo stesso Hody Jones viene sconfitto pesantemente da Rufy. La battaglia è quindi terminata e la spinta insurrezionalista dei nuovi pirati uomini pesce sedata: tutti i pirati uomini pesce, infatti, dopo aver assistito in prima persona alla bruciante sconfitta dei loro ufficiali, se la danno a gambe levate. L’isola sembra salva ma in realtà ancora un pericolo incombe su di essa: l’arca Noah sta ancora precipitando. Se l’arca raggiungesse l’isola, la schiaccerebbe irrimediabilmente, condannando tutte le persone che ancora si trovano lì sotto. Scappare ormai è inutile e a tutti non resta che riporre le proprie speranze su Rufy, che ancora cerca di salvare i suoi nuovi amici.

Il suo scopo è quello di distruggere Noah usando il suo Elephant Gatling potenziato con haki dell’armatura. Tuttavia Noah è resistente e i danni che Rufy le provoca superficiali. Rufy, inoltre, ha una  profonda ferita alla spalla che il suo continuo movimento non fa che aprire e peggiorare.  Tuttavia il Capitano della Ciurma di Cappello di Paglia, come al suo solito, non si arrende.

La situazione sembra precipitare fin quando Shirahoshi, presa dalla disperazione, non richiama involontariamente una serie di mostri marini in suo aiuto, proprio come fece quando era bambina. I mostri marini, impressionati dalla volontà di Rufy , accorrono in aiuto della principessa sirena e trattengono Noah afferrandola per le catene: la caduta dell’arca è finalmente fermata e la strage certa scongiurata. Ora non resta che salvare Rufy che sembra parecchio debilitato per lo sforzo compiuto …

Commento: puntata scorrevole e soddisfacente. Le proporzioni Noah/Isola/mostri marini sono un po’ sballate e diverse da scena a scena ma questo accadeva anche nel manga.