One Piece 563 Sub Ita

di Caesar VII 1

Titolo: La scioccante verità! La vera natura di Hody!

Riassunto: nella piazza dove poche ore prima Hody Jones pianifica di giustiziare Re Nettuno ed impadronirsi del regno, continua la sanguinosa battaglia. Sanji e Jinbe se la vedono contro Wadatsumi, essere abbastanza stupido ma in grado di gonfiarsi all’inverosimile, diventando sempre più grande. In scena torna anche Hammond, l’uomo pesce che aveva accolto i Mugiwara al loro arrivo nell’isola, ancora un po’ indebolito dallo scontro precedente con Rufy. Per Nico Robin, che dopo i due anni ha sviluppato appieno le capacità del suo Frutto, sconfiggerlo è cosa facile. Robin libera anche tutti quegli esseri umani che Hammond e Hody volevano usare per i loro scopi come se fossero schiavi.

Ma cosa ha portato Hody Jones ad odiare tanto gli esseri umani e gli uomini pesce che li difendono? La riposta di Hody è sconcertante: nulla. Il suo odio è radicato nel suo essere …

Commento: finalmente una variazione dal solito schema “un capitolo del manga = un episodio dell’anime”. In questa puntata è stato fatto un collage di alcune parti dai capitoli 642 e 643 del manga, tralasciando tutte quelle vignette dedicata ad alcuni combattimenti dei  Mugiwara che verranno probabilmente riunite tutte in un unico episodio (forse non il prossimo ma quello dopo ancora). Variare dal solito schema gioverà sicuramente alle prossime puntate che saranno meno dispersive ma questa puntata in particolare riunisce esattamente tutto quelle parti che potevano, sia nel manga ma soprattutto nell’anime,  essere trattate più velocemente. Puntata, quindi, dai contenuti inconsistenti; per esempio, la parte in cui Hody svela la sua verta natura (importantissima per la psicologia del personaggio che è stata molto ben tratteggiata da Oda) poteva secondo me essere trattata già nello scorso episodio, senza creare tutta quell’inutile suspance. Il riassunto della puntata precedente è poi troppo lungo, occupa più di un quarto della puntata!

La parte migliore della puntata è stata, invece, il combattimento tra Robin e Hammond. Ho rivisto per un attimo la bella femme fatale degli inizi.

 

Commenti (1)

  1. secondo me la stanno tirando troppo per le lunghe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>