One Piece 562 Sub Ita

di Caesar VII 1

Spread the love

Titolo: Rufy viene sconfitto!? Il momento della vendetta di Hody

Riassunto: ora che Van Der Decken ha perso i sensi, l’arca Noah inizia a precipitare inesorabilmente verso l’isola degli Uomini Pesce. A niente valgono i tentativi di Shirahoshi o Fukaboshi che, disperati, tentano di salvare il loro regno tra le risate di scherno di Hody Jones.  Quest’ultimo risulta in vantaggio su Rufy in questo momento. Hody combatte nel suo ambiente, dove può scatenare al massimo le sue abilità. Rufy, che è costretto a muoversi goffamente all’interno di una bolla, non solo non riesce a star dietro alla velocità dell’uomo pesce, ma subisce anche un duro colpo alla spalla: Hody azzanna la carne di Rufy, superando sia le difese della gomma, sia dell’haki non abbastanza potente da respingere colpi così ravvicinati e profondi.

Nonostante lo svantaggio, Rufy riesce comunque a colpire Hody che, sempre più incontrollabile, ingerisce altre pillole ES. La sua furia si esprime in una nuova potenza che non risparmia il povero principe Fukaboshi, intervenuto per permettere a Rufy di occuparsi di Noah. Fukaboshi, ferito, ha comunque il tempo di parlare a Hody, di chiedergli il motivo di tanto odio non solo verso la razza degli esseri umani, ma anche verso quella degli uomini pesce. Hody risponde con una risposta che sconcerta Fukaboshi …

Commento: da un punto di vista squisitamente tecnico è stato un buon episodio, ben disegnato e animato. Ottime le rese, per esempio, delle espressioni facciali di Hody e Fukaboshi.  Quest’ultimo è stato il vero protagonista delle puntata, anche con delle parti aggiunte rispetto al manga. Fukaboshi è un buon personaggio, degno principe erede del’isola, ed emerge bene in queste ultime puntate.

Restano le critiche che si potevano fare anche al corrispondente capitolo nel manga: parte, figurativamente e letteralmente, troppo  annacquata. Speravo che nell’anime venisse velocizzata ma ancora niente. Dal titolo della prossima puntata però ci si può aspettare che comprenda due capitoli … Speriamo!

Commenti (1)

  1. Ok Ok… a quando il forum sui capitoli usciti la scorsa settimana ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>