One Piece 560 Sub Ita

di Caesar VII 5

Titolo: La battaglia ha inizio! Rufy contro Hody!

Riassunto: Hody Jones punisce il tradimento nei suoi confronti da parte di Van Der Decken trafiggendolo con il suo tridente. In questo modo non solo punisce esemplarmente un traditore ma fa in modo che l’arca Noah, che prima si stava muovendo verticalmente verso la superficie, ora inizi a precipitare verso l’Isola degli Uomini Pesce.

Tuttavia Hody aveva un obiettivo in comune con Decken: uccidere Shirahoshi. Pertanto Hody, superando la famosa velocità delle sirene, raggiunge la principessa e tenta di ucciderla. Rufy però, sulle spalle di Fukaboshi, li raggiunge e riesce a salvare la sua amica un’altra volta.

A terra intanto continua la battaglia dei Mugiwara contro i numerosissimi nemici uomini pesce. I pirati di Hody riescono a convincere Wadatsumi, abbandonato dal suo capitano Decken, a combattere per loro. Con una sola ES questo gigantesco uomo pesce diventa molto pericoloso e sconfigge il Kraken con un sol colpo. Tuttavia questa forza non basta per combattere contro Jinbe, che lo blocca con un sol calcio. Anche Sanji non è da meno.

Hyozo intanto ha assunto un pericolosissimo mix di droghe e alcool. Le ES lo rendono più forte e pericoloso (con lo stesso effetto che hanno avuto per Hody) mentre l’alcool acuisce il suo spirito omicida. Tuttavia viene fermato da Zoro che lo ritiene un buon allenamento in vista del Nuovo Mondo.

Commento: questa puntata ricopre esattamente gli avvenimenti del capitolo 639. Questa uguaglianza capitolo=episodio tuttavia non sempre funziona a dovere. Se nel manga più capitoli possono essere letti di seguito in un volumetto, facendo scorrere la storia al di là della “non fine” proposta dal singolo capitolo, così non può essere fatto per un episodio. Serviva una gestione diversa della vicenda, più veloce e meno annacquata. Comunque l’episodio in sé è abbastanza buono ma purtroppo andrebbe guardato con l’episodio successivo per sentirsi “completo”.

Oltretutto non si capisce il perché del titolo, visto che Rufy e Hody si scambiano si e no un colpo in questo episodio…

Commenti (5)

  1. Non capisco come sia possibile che uno dei manga shonen piu venduti di sempre abbiamo un anime cosi scadente a volte…la scena di hody e jones bruttissima, non na neanche una goccia di sangue,puo essere che l’hanno fatto per censurarla e vabb ma non c neanche il buco del tridente!
    sar io che mi aspetto troppo..

  2. Primo episodio della FI ad annoiarmi seriamente, oltre ad aggiunte veramente orribili.. Speriamo per il prossimo, che probabilmente sar uno dei pi belli vista l’entrata in scena di tutti i Mugi contemporaneamente..

  3. Solo io credevo che Hyozo diventava tutto bianco come Hodi dopo aver abustato degli E.S.? :blink:

    1. Non sei solo, specie se lo si vede trasformato anche nella copertina del volume 65.

      1. Un momento… In quella copertina trasformato come nell’anime (capelli bianchi e corpo rosso), quindi era una supposizione errata la mia :pinch:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>